Classifiche musicali. Settimana dal 16 al 22 Marzo

Come ogni venerdì, eccoci ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.
Per la settima settimana consecutiva Mahmood è in vetta con “Soldi”, seguito da “Mademoiselle” di Sfera Ebbasta che guadagna 3 posizioni e da “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow. Quarta posizione per i BoomDaBash con “Per Un Milione”, quinta, per “Calma (Remix)” di Pedro Capo feat. Farruko.

Nella Top Album, è ancora “Start”, il nuovo disco di Ligabue, a guidare la classifica, a cui fanno seguito “Raptus 3” di Nayt e “MM Vol. 3” di MadMan.

Passiamo a Spotify.

Per la seconda settimana consecutiva, “Mademoiselle” di Sfera Ebbasta è alla numero 1 della Top 50 Italy, dove è seguito da “Con Calma” e da “Soldi”.

Nella Hot Hits Italia, il primo posto è di nuovo occupato dai BoomDaBash, che con la loro “Per Un Milione” dominano la chart da 15 giorni. Seguono “Soldi” alla numero 2 e “Con Calma” alla numero 3.

Per quanto riguarda iTunes, la Top Brani si apre con il nuovissimo brano di Laura Pausini e Biagio Antonacci, “In questa nostra casa nuova”. Seconda posizione per i BoomDaBash con “Per Un Milione” e, terza, per “Calma (Remix)” di Pedro Capo e Farruko.

Al primo posto della Classifica degli Album troviamo l’album, uscito oggi, di Rkomi “Dove Gli Occhi Non Arrivano”, a cui seguono “Start” di Ligabue ed un’altra pubblicazione odierna, “Vengo In Pace” di Nesli.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Come la scorsa settimana, le prime due posizioni della Airplay Radio e della Airplay Italiana, sono occupate, rispettivamente, da “Certe donne brillano” di Ligabue e da “Soldi” di Mahmood. Nella prima chart, la terza posizione resta invariata rispetto a sette giorni fa, dove troviamo “Electrico Romantico” di Bob Sinclar feat. Robbie Williams; nella seconda chart, invece, il terzo posto è ora occupato da “La Luna e La Gatta”, il nuovo singolo di Takagi & Ketra feat. Barbooodos (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta).

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Alla posizione numero 1 troviamo “Mademoiselle” di Sfera Ebbasta, alla 2 “Fateme Cantà” di Ultimo ed, alla 3, “HP” di Maluma.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it