Classifiche musicali. Settimana dal 20 al 26 Aprile

Questa settimana, l’appuntamento con le classifiche musicali è stato posticipato di qualche giorno, per via della festività del 25 Aprile.

Pochi minuti fa, la FIMI/GfK ha rilasciato la nuova classifica degli Album (Top Album), che vi riportiamo di seguito.

Al primo posto, per la terza settimana consecutiva, troviamo Ultimo con “Colpa delle Favole”, seguito da due new entry: “L’altra metà” di Francesco Renga e “Arturo” di Side Baby.

Per quanto riguarda Spotify, la Top 50 Italy vede sul podio “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta Mahmod & Fabri Fibra, “Per Un Milione” dei BoomDaBash e “E’ sempre bello” di Coez, mentre, nella Hot Hits Italia, la prima posizione è occupata da “ME!” di Taylor Swift feat. Brendon Urie, la seconda da “Calipso” e, la terza, da “Per Un Milione”.

La Top Brani di iTunes si apre con “Affrontiamoci” di Valerio Scanu, a cui seguono “Calma (Remix)” di Pedro Capo feat. Farruko e “Calipso”.

La Classifica degli Album è guidata da “In the End” dei Cranberries; in seconda posizione si piazza “Colpa delle Favole” di Ultimo ed, in terza, “Hurts 2B Human” di Pink.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Ligabue torna in vetta nella Airplay Radio con “Certe donne brillano”, seguito da “Calma (Remix)” e da “Juice” di Lizzo.

“Certe donne brillano” resta stabile alla numero 1 nella Airplay italiana; alla numero 2 si piazzano Takagi & Ketra feat. Barbooodos (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) con “La Luna e la Gatta” ed, alla numero 3, i The Kolors feat. Elodie con “Pensare Male”.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Rondini al Guinzaglio” di Ultimo sale di un gradino, giungendo in vetta alla chart; al secondo posto troviamo “Pensare Male” ed, al terzo, “Bad Guy” di Billie Eilish.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it