Classifiche musicali. Settimana dall’11 al 17 Maggio

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Come sempre, partiamo dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

In prima posizione debutta “I Don’t Care” di Ed Sheeran e Justin Bieber, seguito da un’altra novità, “48H” di Izi feat. Sfera Ebbasta. Sul terzo gradino del podio troviamo “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Quarta posizione per “Bad Guy” di Billie Eilish, quinta, per “Old Town Road (Remix”) di Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus.

Nella Top Album “Aletheia” di Izi si posiziona alla numero 1, riuscendo a superare “Colpa Delle Favole”, in vetta alla chart per 5 settimane, che scivola al secondo posto. “Il mio gioco preferito – Parte prima” di Nek, debutta alla numero 3.

Per quanto riguarda Spotify, nella Top 50 Italy rimane in testa “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, seguito da “48H” di Izi feat. Sfera Ebbasta e da “Bad Guy” di Billie Eilish.

“Calipso” continua a guidare la chart anche nella Hot Hits Italia; qui, è seguito da “Adan y Eva” di Paulo Londra e da “Per Un Milione” dei BoomDaBash.

Due novità sul podio della Top Brani di iTunes: alla numero 1 troviamo “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti ed, alla numero 2, “Ostia Lido” di J-Ax. Terza posizione per””I Don’t Care” di Ed Sheeran e Justin Bieber.

La Classifica degli Album vede alle prime tre posizioni tutte nuove uscite: al primo posto “Rammstein” dei Rammstein, al secondo, “Ballate per uomini e bestie” di Vinicio Capossela ed, al terzo, “Tish” di Tish.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Nessuna variazione rispetto alla scorsa settimana in entrambe le charts: nella Airplay Radio i The Kolors ed Elodie rimangono in testa con la loro “Pensare Male”, seguiti da “Girls Go Wild” di LP e da “Certe donne brillano” di Ligabue; nella Airplay Italiana “Pensare Male” resta alla numero 1, “Certe donne brillano” alla numero 2 e, “Muhammad Ali” di Marco Mengoni, alla numero 3.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Il lyric video di “Calipso” raggiunge la vetta, seguito da “Oi Marì” di Liberato e da “Domenica” di Coez.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it