Classifiche Musicali. Settimana dal 15 al 21 Giugno

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le classifiche musicali.

La Top Singoli della FIMI/GfK si apre con “Ostia lido” di J-Ax, a cui fanno seguito “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri e “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Quarta posizione per “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Bieber, quinta, per “Dove e quando” di Bneji & Fede.

Nella Top Album un podio di debuttanti: al primo posto “Western Star” di Bruce Springsteen, al secondo “Madame X” di Madonna ed, al terzo, “Twerking Queen” di Elettra Lamborghini.

Nella Top 50 Italy di Spotify  esordisce direttamente al vertice della chart “So cosa fare”, il nuovo singolo di Capo Plaza. Secondo posto per “Calipso”, terzo per “Jambo”.

Nessuna variazione rispetto alla scorsa settimana nella Hot Hits Italia: J-Ax continua a dominare la classifica con la sua “Ostia lido”, seguito da Ed Sheeran feat. Justin Bieber con “I Don’t Care” e da Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra con “Calipso”.

La prima posizione della Top Brani di iTunes è occupata dal nuovissimo singolo dei Modà, “Quel sorriso in volto”, a cui fanno seguito “Ostia lido” di J-Ax e “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.

Nella Classifica degli Album un podio di dischi appena usciti: “Gelida Estate” di Gué Pequeno è in pole position, “Bagagli Leggeri” di Marco Carta è in seconda posizione e “Radio Italia Summer Hits”, la compilation estiva di Radio Italia, alla terza.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Nella Airplay Radio rimane in testa “Nuova Era” di Jovanotti; al secondo posto si piazza “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Bieber ed, al terzo, “Girls Go Wild” di LP.

Anche nella Airplay Italiana “Nuova Era” di Jovanotti continua a guidare la classifica; qui è seguita “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra e da “Ostia lido” di J-Ax.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Ostia lido” di J-Ax giunge in vetta, seguito da “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso e dal lyric video di “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it