Classifiche musicali. Settimana dal 1° al 07 Giugno

Eccoci ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Come sempre, iniziamo dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

Al primo posto troviamo J-Ax con il suo brano estivo, “Ostia lido”, a cui fanno seguito “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra e “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Biber. Quarta posizione per Billie Eilish con “Bad Guy”, quinta, per Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri con “Jambo”.

Nella Top Album rimane in testa Alberto Urso con “Solo”, seguito da Ultimo con “Colpa Delle Favole” e da Giordana Angi con “Casa”.

Per quanto riguarda Spotify, anche questa settimana rimane in vetta nella Top 50 Italy “Calipso”, dove, al secondo posto, si piazza “Ostia lido” ed, al terzo, “Jambo”.

Nella Hot Hits Italia J-Ax giunge in prima posizione con “Ostia lido”, al secondo posto troviamo Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra con “Calipso” ed, al terzo, Paulo Londra con “Adan y Eva”.

Nella Top Brani di iTunes debutta in vetta alla classifica “Mambo Salentino”, il nuovo singolo dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso, a cui seguono J-Ax con “Ostia lido” e Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri con “Jambo”.

Podio di nuove uscite nella Classifica degli Album: in prima posizione troviamo “Jova Beach Party” di Jovanotti, in seconda, “Secret Diaries” di Elisa ed, in terza, l’album postumo di Avicii, “TIM”.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Nella Airplay Radio “Girls Go Wild” di LP resta alla numero 1 per la seconda settimana consecutiva, seguita da “Buona (Cattiva) Sorte” di Tiziano Ferro e da “Vivere tutte le vite” di Elisa feat. Carl Brave e da “I Don’t Care”.

Nella Airplay Italiana, “Buona (Cattiva) Sorte” è al primo posto, “Vivere tutte le vite” al secondo e “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, al terzo.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

In prima posizione resta stabile il video ufficiale di “Calispo”, seguito da quello di “Ostia lido”; al terzo posto, troviamo il lyric video di “Jambo”.

 

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it