Sanremo 2019: i BoomDaBash in Conferenza Stampa

Questa mattina, alle ore 11.30, si è tenuta la Conferenza Stampa dei BoomDaBash con i giornalisti.

Sulla scelta di portare sul palco dell’Ariston il brano “Per un milione”, la band salentina risponde così:

“Il nostro obiettivo era quello di portare una ventata di freschezza ed energia sull’Ariston e crediamo di esserci riusciti. C’è stato un grande feedback dal pubblico. Non c’è stato niente di deciso a tavolino per Sanremo, abbiamo voluto portare noi stessi. È come se avessimo portato sul palco la bandiera della Puglia e della musica salentina. Il nostro habitat naturale è il palco. Una volta spente le luci dell’Ariston torneremo a fare quello che sappiamo fare, portando la nostra musica in giro”.

Riguardo al loro posizionamento nella “zona rossa”:

“Nella zona rossa noi ci siamo nati, in quella della vita, non quella della sala stampa, e ci sappiamo muovere bene. Quando una cosa è manifesta a tutti, non c’è bisogno di dire altro. Tutti hanno visto come si sono mossi i BoomDaBash sul palco. A noi interessa che la gente a casa abbia recepito il nostro pezzo, non ci interessano le classifiche. Noi veniamo da un’epoca in cui si faceva musica dalla camerata. Siamo vecchio stampo. Il nostro brano parla dell’attesa dell’amore in tutte le sue sfaccettature, che noi stiamo oggi dimenticando. Ritorniamo a guardare il bene come solo i bambini sanno fare”.

Sul loro rapporto con Loredana Berté:

“Quando ci siamo incontrati con Loredana Bertè nel pre festival ci ha detto: “Perché non lo facciamo insieme il duetto?” e noi le abbiamo risposto: “Purtroppo non possiamo, ma sarebbe stato spettacolare”.

Di seguito, il video dalla Sala Stampa:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it