Simone Cristicchi in Conferenza Stampa al Teatro Tabarin di Sanremo

Oggi, alle ore 13.30, si è svolta, presso il Teatro Tabarin di Sanremo, una speciale Conferenza Stampa, nella quale Simone Cristicchi , in gara al Festival con “Abbi cura di me” ha presentato ai giornalisti i suoi progetti futuri: la sua prima raccolta, che verrà pubblicata domani, venerdì 08 Febbraio (qui il nostro articolo), ed il documentario “Happy Next – Alla ricerca della Felicità”, ancora in fase di lavorazione e del quale abbiamo avuto il piacere di vedere l’anteprima di quanto già registrato.

“Abbi cura di me”, il brano sanremese ha subito riscosso un grande successo di pubblico raggiungendo cifre record sulle principali piattaforme di streaming: oltre 100.000 ascolti su Spotify ed oltre 100.000 views su YouTube.

Inoltre, al suo debutto, ha raggiunto la Top 3 dei brani più scaricati di iTunes e la Top 10 dei video in tendenza su YouTube.

“Mi sono emozionato tantissimo quando ho eseguito per la prima volta la canzone sul palco dell’Ariston, al punto che temevo, ad un certo punto, di sbagliare addirittura l’esecuzione – racconta l’artista – probabilmente perché con questo brano mi metto veramente a nudo e sento molto la responsabilità delle mie parole mentre lo canto. Non mi aspettavo questa calorosa accoglienza da parte del pubblico nei miei confronti, a tanti anni di distanza dalla mia ultima partecipazione al Festival. Abbi cura di me è una poesia in musica, è una canzone speciale avvolta da una magia e mi fa molto piacere sapere che anche gli altri percepiscono le mie sensazioni”.

A seguire, i video della Conferenza:

L’anteprima di “Happy Next – Alla ricerca della felicità”:

Le domande dei giornalisti:

Questa, la tracklist del disco “Abbi cura di me”:

  1. Abbi cura di me
  2. Lo chiederemo agli alberi
  3. Ti regalerò una rosa
  4. Studentessa universitaria
  5. L’ultimo valzer
  6. La vita all’incontrario
  7. La prima volta (che sono morto)
  8. Meno male
  9. Vorrei cantare come Biagio
  10. La cosa più bella del mondo
  11. Laura
  12. Magazzino 18
  13. Angelo custode
  14. L’Italia di Piero
  15. Fabbricante di canzoni
  16. I matti de Roma
  17. Genova Brucia
  18. Che bella gente
  19. Cellulare e carta sim
  20. Mi manchi
  21. Insegnami

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it