Lex Audrey: esce domani “No Intention of Changing the World”, il loro nuovo album

Pic by Lea Foeger

Esce domani, 08 Febbraio, per la Las Vegas Records, “No Intention of Changing the World”, il nuovo album della formazione austriaca Lex Audrey.

Il disco, preceduto un anno e mezzo fa dall’EP rock elettronico “GodGiven”, a tratti può disturbare i pensieri di chi lo ascolta, pur lasciando alla fine vibrazioni senza dubbio positive.

“No Intention of Changing the World” è un album molto vario, le cui sonorità spaziano dal funky di “Lost of You”, al pathos di “Metaphor”, per arrivare al silenzio di “From Beginning”: è così che i Lex Audrey riescono a creare un proprio sound caratteristico, facendo immergere l’ascoltatore nel loro mondo.

In questo nuovo lavoro, Nikklas Pilcher, la mente che sta dietro a Lex Audrey, parla di diverse situazioni della vita ed uno dei temi principali è sicuramente quello dell’impatto negativo che le tecnologie digitali hanno sulla società, fil rouge di tutte le 12 tracce.

Alcune delle canzoni hanno più di un significato, possono cioè essere lette su più piani: per esempio dicendo “all she’s loving is a picture” nella ballad “From Beginning” il cantautore da un lato descrive la situazione di non sapere lasciar andare qualcosa, ma, dall’altro, canta della distinzione evanescente tra finzione e realtà; allo stesso modo la
prima traccia, “Lost to You”, può essere interpretata come una storia d’amore per un umano, ma anche per una macchina.

La frase “No one wants to be in charge” contenuta nella title track Nikklas esprime una decisa rabbia nei confronti della letargia e dell’edonismo. Questa attitudine traspare fin da subito anche dalla copertina del disco.

La cover non è l’unica cosa speciale del design dell’album: l’intero progetto grafico è stato infatti realizzato usando foto senza copyright trovate online.

I Lex Audrey hanno curato interamente la realizzazione di “No Intention of Changing the World”, dalla scrittura, agli arrangiamenti, alla registrazione ed al mixing, rendendo il disco ancora più personale di quanto già non lo fosse.

Inoltre, dal 07 Marzo, la band sarà in tour in Italia; di seguito, il calendario delle tappe nel nostro Paese:

07 Marzo: Breganze (VI) @ Pomopero
09 Marzo: Terni @ Mishima
10 Marzo: Cava de’ Tirreni (SA) @ Dissonanze
14 Marzo: Ragusa @ Prima Classe
15 Marzo: Catania @ Mono
16 Marzo: Brucoli (SR) @ ZooTV
17 Marzo: Siracusa @ Hmora
18 Marzo: Palermo @ Bolazzi
20 Marzo: Lamezia Terme (CZ) @ Off Officine Sonore
21 Marzo: Cosenza @ Hub
22 Marzo: Vitulazio (CE) @ Mr. Rolly’s
23 Marzo: Sora (FR) @ DeLiri Cafè&Bistroit
25 Marzo: Roma @ Le Mura
26 Marzo: Perugia @ Marla
27 Marzo: Livorno @ Ex-Cinema Aurora

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Rouge Promozione Musicale.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it