Classifiche Musicali. Settimana dal 17 al 23 Novembre

Eccoci ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Partiamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

Prima posizione per “Torna a casa” dei Måneskin, a cui seguono 4 brani di Salmo: “Il cielo nella stanza” (feat. Nstasia), “Cabriolet” (feat. Sfera Ebbasta), “Stai zitto” (feat. Fabri Fibra) e “90MIN”. In sesta posizione si piazza “La verità” di Vasco Rossi; in settima ritroviamo di nuovo Salmo con “Lunedì”. Settimo posto per “Prima di ogni cosa” di Fedez e poi di nuovo Salmo con “Sparare alla luna” (feat, Coez) e “Ho paura di uscire”. Questa settimana Salmo copre ben 7 posizioni della Top Ten, che si chiude con “Taki Taki” di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B.

Anche la Top Album è dominata da Salmo con il suo ultimo disco, “Playlist”, a cui fanno seguito “Pop Heart” di Giorgia e “Essere Qui – Boom Edition” di Emma.

Passando a Spotify, troviamo ancora Salmo alla guida della Top 50 Italy, con “Il cielo nella stanza”. Lo stesso rapper occupa ben 8 posizioni della Top Ten: seconda posizione per “Cabriolet”, terza per “Stai zitto”, quinta per “90MIN”, sesta per “Lunedì”, settima per “Sparare alla luna”, ottava per “Ho paura di uscire”, nona per “Ricchi e morti”, La quarta posizione se l’aggiudicano i Måneskin con “Torna a casa” e la decima Fedez con “Prima di ogni cosa”.

La Hot Hits Italia si apre con “Torna a casa”, seguita da “Taki Taki” e da “Prima di ogni cosa”.

Per quanto riguarda la Top Brani iTunes, regnano sovrani i nuovi inediti dei concorrenti di X Factor 12: primo posto per “La fine del mondo” di Anastasio, secondo per “Cherofobia” di Martina Attili e, terzo, per “Don’t Stop Me” dei BowLand.

Novità appena pubblicate anche sul podio della Classifica degli Album: medaglia d’oro per “Vita ce n’è” di Eros Ramazzotti, d’argento per “Duets Forever – Tutti Cantano Cristina” e di bronzo per “Pop Heart” di Giorgia”.

Diamo ora uno sguardo alle classifiche radiofoniche di EarOne.

La Airplay Radio vede in prima posizione “La verità” di Vasco Rossi, a cui seguono “Se piovesse il tuo nome” di Elisa e “All I Am” di Jess Glynne.

Anche nella Airplay Italiana le prime due posizioni sono occupate da “La verità” di Vasco Rossi e “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, mentre il terzo posto se lo aggiudica “Voglio” di Marco Mengoni.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche settimanali con quella di YouTube, che resta invariata rispetto alla scorsa settimana: Fedez è al primo posto con “Prima di ogni cosa”, Alessandra Amoroso al secondo con “Trova un modo” ed Irama al terzo con “Bella e rovinata”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it