Classifiche Musicali. Settimana dal 13 al 19 Ottobre

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

La Top Singoli della FIMI/GfK, vede in pole position, anche questa settimana “Torna a casa” dei Måneskin. Sale di due posizioni “Fuoco e benzina” di Emis Killa ed, al terzo posto, si piazza “Shallow” di Lady Gaga & Bradely Cooper, colonna sonora del film – che vede come protagonisti i due interpreti -, “A Star Is Born”.

Nella Top Album Emis Killa è in vetta con “Supereroe”,mentre Alessandra Amoroso scende di una posizione con “10” e “8” dei Subsonica fa il suo ingresso in classifica con la medaglia di bronzo.

Passiamo a Spotify.

La Top 50 Italy ospita al primo posto “Torna a casa”, a cui fanno seguito “Fuoco e benzina” e “Taki Taki” di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B.

Anche nella Hot Hits Italia i Måneskin dominano la classifica con la loro “Torna a casa”, mentre Fred De Plama & Ana Mena restano sul podio anche questa settimana, in seconda posizione, con “D’estate non vale” e Dynoro e Gigi d’Agostino, con “In My Mind”, scivolano dalla prima alla terza posizione.

La Top Brani di iTunes si apre con due novità dello stesso artista: la prima posizione spetta a “Voglio” e la seconda a “Buona vita”, i nuovissimi singoli di Marco Mengoni. Terzo posto per i Måneskin con “Torna a casa”.

Anche la Classifica degli Album vede alle prime due posizioni due novità: “Giovani” di Irama e “Anthem of the Peaceful Army” dei Greta Van Fleet. Terzo posto per “Dieci” di Valerio Scanu.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Nella Airplay Radio, “New York” dei Thegiornalisti è ancora in vetta, mentre al secondo posto troviamo “Promises” di Calvin Harris feat. Sam Smith ed, al terzo, “Se piovesse il tuo nome” di Elisa.

“New York” dei Thegiornalisti è prima anche nella Airplay Italiana, a cui fanno seguito “Se piovesse il tuo nome” di Elisa e “Tutto tua madre” di J-Ax.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio settimanale nelle classifiche musicali con YouTube.

La situazione resta invariata rispetto alla scorsa settimana: i Måneskin trionfano con “Torna a casa”, al secondo posto si piazza J-Ax con “Tutto tua madre” ed, al terzo, “Mala” di Elettra Lamborghini.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it