Dodi Battaglia: l’album “Dodi Day” ed il tour “PERLE – Mondi senza età”

Il 05 Ottobre è uscito “Dodi Day”, l’album live di Dodi Battaglia che contiene il concerto tenuto dal chitarrista a Bellaria Igea Marina lo scorso 01 Giugno, per festeggiare i suoi 50 anni di carriera ed anche il suo il 67esimo compleanno. Una serata alla quale hanno partecipato oltre 25.000 persone e che ha visto susseguirsi sul palco molti amici che hanno duettato con Dodi tra i quali Luca Carboni, Marco Masini, Silvia Mezzanotte, Mietta, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Enrico Ruggeri, Maurizio Solieri e Fio Zanotti.

Il disco, più il book di 32 pagine di immagini e testo, è acquistabile a questo link.

Il 2018 segna 50 anni di onorata carriera per Dodi Battaglia, chitarrista conosciuto a livello internazionale e sempre pronto a salire sui palchi di tutta Italia per regalare nuove emozioni ai suoi tanti fan. Il suo nuovo tour si chiama “Perle – Mondi senza età” ed è composto da una serie di concerti grazie ai quali porterà sul palco le canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso live, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni.

Dopo il grande successo della prima data a Montecatini Terme (PT), i prossimi appuntamenti sono:

17 Novembre 2018: Napoli @ Teatro Cilea
10 Dicembre 2018: Milano @ Teatro Nazionale
28 Dicembre 2018: Bolzano @ Teatro Comunale
25 Gennaio 2019: Roma @ Auditorium Parco della Musica
26 Gennaio 2019: Verona @ Teatro Nuovo
02 Febbraio 2019: Torino @ Teatro Nuovo
08 Febbraio 2019: Mestre (VE) @ Teatro Corso
14 Febbraio 2019: Genova @ Teatro Politeama
15 Febbraio 2019: Bologna @ Teatro Celebrazioni
16 Marzo 2019: Trieste @ Teatro Bobbio
22 Marzo 2019: Ancona @ Teatro delle Muse

Per questo tour, Dodi Battaglia ha scelto i teatri, luogo privilegiato dove fare musica per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, come “Io in una storia” (dall’album “Alessandra” del 1972), “Classe ’58” (dall’album “Boomerang” del 1978) e “Senza musica e senza parole” (dall’album “Musicadentro” del 1994).

Al tour è stato dedicato un libretto realizzato da Michaela Sangiorgi, con foto di Domenico Fuggiano scaricabile gratuitamente in formato PDF cliccando su questo link.

Dodi battaglia, racconta l’idea di questo tour con le seguenti parole:

«”PERLE – Mondi senza età” è un progetto musicale che parte da lontano: dal desiderio di condividere un percorso artistico importante, durato una intera vita. Per la precisione, dal giugno del 1968 in cui venni arruolato come chitarrista dei Pooh fino al dicembre del 2016, quando fu decretata la fine del gruppo. Un progetto musicale che desidera portare negli giusti spazi la poetica di Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio e la musica dei Pooh, per riscoprire insieme quei brani cui solo l’ambiente intimo e ricercato di un teatro può dare il giusto scenario e dimensione»

Media partner del tour è Radio Subasio.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili a questo link.

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it