Marco Conte
Oggi vogliamo parlarvi di Marco Conte, cantante, cantautore e polistrumentista di Gallarate (VA), classe 1989.
Parallelamente allo studio di vari strumenti musicali, Marco è autore di musiche e testi di vario genere (pop, indie, rap), che scrive per diversi artisti emergenti.
Il suo progetto principale lo vede in veste di cantautore pop-folk, con esibizioni prevalentemente acustiche.
Nel corso degli anni, è stato frontman della band pop punk The Fhackers e ha prodotto brani con Phaser Studios.
Allievo del cantante Antonio Marino, Marco Conte ha partecipato a diverse competizioni canore nazionali ed internazionali e recentemente si è esibito a Sanremo come ospite de Il Vinile d’Argento.
Come autore, il suo ultimo lavoro è “Breath (the Air Is Not Enough)“, brano interpretato dalla giovane e talentuosa Giusy Minervino, che vede alla produzione Alessandro Mancuso.
In qualità di interprete, invece, il suo ultimo singolo è “Frangia“, un brano che mescola egregiamente diversi stili e sonorità, mettendo in luce la versatilità di Marco e trasportando l’ascoltatore nell’universo sonoro del pezzo.
Segui Marco Conte su Facebook e su Instagram.
Pagina Artista Spotify:
Videoclip Ufficiale di “Frangia”:
Si ringrazia Marco Conte per la collaborazione.
- Ylyne: “L’idea di realizzare l’album Odd Dance Music, nasce da un semplice gioco di parole, ma esprime in qualche modo il voler miscelare la mia anima Pop con quella di sperimentatore sonoro e formale”
- Alis: “Punto fermo” è il suo nuovo singolo, un brano che racconta il filo che continua a legare, a volte, i due protagonisti di una storia giunta al capolinea