NeraEssenza: “Fino in fondo” è il nuovo singolo della band vicentina, secondo estratto dal loro omonimo EP di debutto

Si intitola “Fino in fondo” il secondo singolo estratto dall’omonimo EP dei NeraEssenza, l’esordio discografico della band vicentina, firmato con la label/management Sorry Mom!.

Il brano descrive uno dei momenti più bui che si possono attraversare durante il corso della vita: l’attimo in cui ci si rende conto che la cosa, o la persona, che pensiamo ci possa salvare, è al tempo stesso ciò che ci “uccide”.
Non è possibile affrontare le difficoltà giornaliere senza aver prima fatto i conti con sé stessi.

Il videoclip ufficiale che accompagna la canzone, rispecchia la storia del testo e la protagonista si vede costretta ad affrontare il proprio buio, la depressione, ma per farlo dovrà tornare nei luoghi in cui tutto ha avuto inizio.
Per ritrovarsi bisogna avere il coraggio di perdersi.

NeraEssenza – Biografia.
I NeraEssenza sono una band alternative-rock nata nel 2017 con l’intento di coniugare le diverse esperienze artistiche dei suoi componenti per dar voce a pezzi rigorosamente cantati in lingua italiana.
Agli inizi del 2018 il gruppo comincia a partecipare a diversi concorsi e contest che li portano ad iscriversi alle Selezioni Regionali del Sanremo Rock 2017/2018, fino ad esibirsi e ad essere premiati presso il locale “Il Borgo”. In contemporanea, la band prende parte alle finali per il titolo di “Miglior Gruppo Vicentino” del Vicenza Rock Contest 2017/2018 (Concorso Musicale per Gruppi Emergenti organizzato dalla Mr.X Promotion), che li ha visti vincitori del titolo stesso.
Grazie alla partecipazione al Vicenza Rock Contest, i NeraEssenza incontrano l’Agenzia di Management Musicale Sorry Mom!, assieme alla quale, negli ultimi mesi, ha progettato l’uscita del primo singolo “Ossigeno” (Ottobre 2018), accompagnato dal videoclip ufficiale, registrato e montato dallo studio di Idealizzazione e Produzione Video Five Points, di Bassano del Grappa.
Il 1° Marzo 2019 esce l’EP “NeraEssenza”, la cui registrazione è avvenuta presso lo studio Produzioni Fantasma, con la supervisione di Andrea “Spazza” Rigoni (chitarrista storico della band punk-rock Derozer).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sorry Mom!

Potrebbe interessarti ...