Max Pezzali: il 30 Ottobre esce “Qualcosa di nuovo”, il suo nuovo attesissimo album. Ad anticipare il disco, l’omonimo singolo fuori domani

Max Pezzali torna, venerdì 30 Ottobre, con “Qualcosa di nuovo”, il suo attesissimo nuovo album di inediti (ne avevamo parlato qui lo scorso anno).

Ad anticipare il disco, l’omonimo singolo, che sarà disponibile in tutti i digital stores da domani, venerdì 16 Ottobre. Sempre da domani, inoltre, sarà possibile preordinare e presalvare l’album.

Il brano apripista del disco è una ballad, prodotta a Los Angeles da Michele Canova, che si aggiunge al repertorio romantico del cantautore, entrato nella storia della musica leggera italiana dagli anni Novanta ad oggi. Un artista che ha segnato intere generazioni, sia come leader degli 883, che come solista.

«Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi – racconta Max sui Social -. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando»

View this post on Instagram

"𝘍𝘪𝘯𝘤𝘩é 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘷𝘢, 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘳𝘦𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢, 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘷𝘪𝘷𝘪, 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘯𝘥𝘰”. Max Ciao dallo Staff! Siamo felici di annunciarvi la pubblicazione dell'album QUALCOSA DI NUOVO (il titolo del nuovo Album di inediti di Max Pezzali) fuori ovunque dal 30 ottobre! "Qualcosa di nuovo" è anche il nuovo singolo che potrete ascoltare in anteprima online da venerdì 16 Ottobre.

A post shared by 𝙈𝙖𝙭 𝙋𝙚𝙯𝙯𝙖𝙡𝙞 (@maxpezzali) on

Nella tracklist dell’album saranno presenti gli ultimi singoli rilasciati dal cantautore pavese d’adozione romana: “Welcome To Miami (South Beach)” (vedi qui), “In questa città” e “Sembro Matto” (qui il nostro articolo. Del brano è stato pubblicato anche un remix, in collaborazione con Tormento). Inclusa nel disco anche “Siamo Quel Che Siamo”, brano inciso insieme a GionnyScandal per lo spot pubblicitario della Ringo.

“Qualcosa di nuovo” arriva a distanza di 3 anni dalla raccolta “Le canzoni alla radio” (2017) e di 5 dall’ultimo album di inediti, “Astronave Max” (2015), disco che venne poi ripubblicato nel 2016 con l’aggiunta di due brani inediti (“Due anime” e “Non lo so“) e che ricevette la Certificazione d’Oro.

Ricordiamo che, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, l’artista ha rinviato all’estate 2021 la Data Zero di Bibione (VE) ed il suo doppio concerto a San Siro (qui tutti i dettagli).

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it