Dodi Battaglia: continua il tour “Perle – Mondi Senza Età”, di cui verrà registrato, a grande richiesta, un album live, contenente anche un inedito firmato da Giorgio Faletti

Dopo il successo della prima parte di “Perle – Mondi senza età” (di cui vi abbiamo parlato qui), Dodi Battaglia ha deciso di accogliere le richieste dei fan e di registrare il live del tour.

In questi concerti, Dodi Battaglia, chitarrista stimato a livello internazionale, sempre pronto a salire sui palchi per regalare nuove emozioni al suo pubblico, presenta live le canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso dal vivo, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni.

Ma le sorprese non finiscono qui: il disco live del tour, infatti, conterrà anche “un’altra perla”, un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti, un singolo intenso, ma allo stesso tempo delicato, a cui Dodi Battaglia ha lavorato per mesi.

Queste, le sue parole:

«L’anno che si è appena concluso è stato ricco di soddisfazioni e di progetti che hanno trovato la loro realizzazione: fil rouge è stato il costante contatto con il pubblico, un dialogo che non si è mai interrotto e destinato a proseguire anche nel 2019. Proprio per il mio pubblico sto portando nei teatri “Perle – Mondi senza età”, una tournée che sta trovando grande riscontro e suscitando emozione. Ma è insito nel mio carattere il non adagiarmi sugli allori ed anche questo 2019 vedrà nuovi progetti ed iniziative, all’insegna di quella musica che da sempre motiva ogni mio gesto».

Per questo tour, Dodi Battaglia ha scelto i teatri, luogo privilegiato dove fare musica per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, come “Io in una storia” (dall’album “Alessandra“, del 1972), “Classe ’58” (dal’album “Boomerang“, del 1978) e “Senza musica e senza parole” (dall’album “Musicadentro“, del 1994).

Questi i prossimi appuntamenti:

10 Gennaio: Reggio Calabria @ Teatro Cilea
19 Gennaio: Catania @ Teatro ABC
25 Gennaio: Roma @ Auditorium Parco della Musica
26 Gennaio: Verona @ Teatro Nuovo
02 Febbraio: Torino @ Teatro Nuovo
08 Febbraio: Mestre (VE) @ Teatro Corso
14 Febbraio: Genova @ Teatro Politeama
15 Febbraio: Bologna @ Teatro Celebrazioni
16 Marzo: Trieste @ Teatro Bobbio
22 Marzo: Ancona @ Teatro delle Muse
23 Marzo: Corte Franca (BS) @ Auditorium 1861 Unità d’Italia
05 Aprile: Ferrara @ Teatro Nuovo
06 Aprile: Sacile (PN) @ Teatro Zancanaro

Le prevendite dei biglietti sono disponibili su TicketOne, a questo link ed in tutte le rivendite autorizzate.

Sul palco con Dodi Battaglia ci saranno Beppe Genise (basso), Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella (voce), Carlo Porfilio (batteria), Rocco Camerlengo (pianoforte e tastiere) e Marco Marchionni (chitarre).

Ricordiamo che continuano anche gli appuntamenti Instore di Dodi Battaglia, che firmerà le copie di “Dodi Day”, il disco live che contiene il concerto tenutosi a Bellaria Igea Marina lo scorso 01 Giugno per festeggiare i 50 anni di Di seguito, le prossime date:

24 Gennaio: Roma @ Discoteca Laziale, h.18.00
13 Febbraio: Genova @ al Lux Giglio Bagnara, h.18.30.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it