Lo Stato Sociale: in arrivo il loro primo romanzo a fumetti

Il 2018 è stato un anno davvero speciale per Lo Stato Sociale, partendo dal Festival di Sanremo, passando per il tour di grande successo, fino ad arrivare alla notizia della sostituzione di Asia Argento ad X Factor 12 da parte del frontman Lodovico Guenzi.

La band bolognese ora è pronta ad affrontare una nuova avventura: pochi minuti fa, sui suoi canali Social, ha infatti annunciato l’uscita della loro prima graphic novel, “Andrea”, che verrà pubblicata il prossimo 31 Ottobre per Feltrinelli Comics.

“È una storia partita pensando di raccontare un mondo inospitale da abbattere e finita con l’esplorare cosa vuol dire, da adulti, la ricerca della felicità”.

I testi sono prodotti da Lo Stato Sociale, mentre i disegni portano la firma di Luca Genovese, che commenta così questa collaborazione:

“Se mi capita l’occasione di lavorare con persone nuove, progetti nuovi e mondi diversi dal mio cerco sempre di coglierla, che mi spaventa e al contempo mi emoziona mettere alla prova il mio lavoro e raccontare storie diverse”. Prosegue: “Con Bebo è successo proprio così, siamo partiti da un aperitivo e siamo arrivati in fondo a questo libro scoprendo tutto passo per passo, conoscendoci e conoscendo i rispettivi mondi, bevendoci sopra in vari tavoli in vari bar. Andrea è il frutto di tutto questo, ma Andrea non lo sa, ha altre cose per la testa.”

Il romanzo a fumetti è composto da 128 pagine e verrà presentato in esclusiva al Lucca Comics & Games, in occasione del Feltrinelli Comics Show che si terrà il prossimo 31 Ottobre al Teatro Giglio (a partire dalle h.21.30).

E’già possibile preordinarlo qui.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it