Seba: domani esce “Mi gira la testa”, il suo nuovo singolo, in collaborazione con Mario Venuti

A partire da domani, venerdì 27 Settembre, sarà disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti gli store digitali “Mi gira la testa” (New Music International), il nuovo singolo di Seba in collaborazione con Mario Venuti.

Un duetto, quello dei due artisti siciliani, che racconta tanto del loro percorso artistico condiviso. Li accomuna infatti la terra natìa, la Sicilia, che nelle sensibilità di entrambi ha un ruolo centrale. L’amore per l’arte e per la cultura della Magna Grecia li porta ad amare la musica: entrambi musicisti, entrambi cantautori.

La loro collaborazione arriva da lontano: nel 2017 Seba ha anche prodotto l’album “Motore di vita“, disco che ha dato tantissime soddisfazioni a Venuti.

“Mi gira la testa” è un brano dal sapore romantico nel testo, dove il richiamo all’amore ed alle emozioni è reso evidente nelle strofe come nel ritornello, che resta in testa, giusto per mutuare il titolo del brano. Ma è anche un brano attuale nelle sonorità, sempre afferenti alla sfera anglosassone, da cui entrambi traggono spunto per le loro composizioni.

“Si tratta di un brano pop dalle sonorità e dal profumo degli anni ’80 – spiega Seba -, che affronta in chiave a tratti ironica il rincorrersi dei sentimenti, il perdono visto come momento di crescita, i bilanci del cuore. L’intervento canoro di Mario è risolutivo nel testo, è il consiglio che tutti vorremmo ricevere”.

La canzone, impegnata ma anche leggera, rende merito alla vocazione caratteriale dei due artisti. Seba ha un timbro più morbido ed intimistico e rende il brano delicato e confidenziale, ma quando nello special entra la voce di Mario Venuti, squillante e vivace, la canzone raggiunge la completezza e cattura in tutta la sua bellezza artistica.

“Le canzoni di Seba – racconta Mario Venuti -, hanno sempre grazia ed eleganza. Insieme abbiamo confezionato hit memorabili come ‘Caduto dalle Stelle’. E qui torniamo a mettere insieme le nostre forze compositive e vocali”.

Merita attenzione anche la copertina, curata nel dettaglio. L’immagine fumettistica rende i due artisti complici oltre che colleghi, scanzonati oltre che impegnati musicalmente.

Ad accompagnare la canzone, il videoclip ufficiale, nel quale la dimensione onirica rimane quella privilegiata: un lui ed una lei che non si incontrano mai, nella penombra delle loro abitazioni, il consiglio di un amico al telefono da un posto solare ed elegante, un cuore foderato da un nastro di imballaggio con la scritta “fragile”.

“Mi gira la testa” è un brano uscito dal cassetto comune di Seba e Mario Venuti, che infatti firmano insieme musica e parole, ma in quel cassetto ci sono altre produzioni pronte a venire alla luce, perché i due cantautori hanno molto da dare e da raccontare al loro pubblico, amante della buona musica d’autore.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Samigo.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it