Classifiche musicali. Settimana dal 23 al 29 Marzo

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le classifiche musicali.

Partiamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

Prima posizione per Daddy Yankee feat. Snow con la loro “Con Calma”, a cui segue “Calma (Remix)” di Pedro Capo feat. Farruko e “Soldi” di Mahmood. Il quarto posto è occupato da “Per Un Milione” dei BoomDaBash, il quinto, da “E’ sempre bello” di Coez.

Nella Top Album debutta al vertice della classifica Rkomi con il suo nuovo album “Dove Gli Occhi Non Arrivano”, uscito la scorsa settimana. “Start” di Ligabue scende di un gradino e si piazza al secondo posto, e “Bohemian Rhapsody (Original Soundtrack)” dei Queen, recupera 7 posizioni e dalla numero 10, sale alla 3.

Passiamo a Spotify.

Nella Top 50 Italy “Mademoiselle” di Sfera Ebbasta resta in testa alla chart, seguito, anche questa settimana, da “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow. In terza posizione troviamo “Per Un Milione” dei BoomDaBash.

Nella Hot Hits Italia restano invece al vertice, per la terza settimana consecutiva, i BoomDaBash con “Per Un Milione”. Seguono “Calma (Remix)” di Farruko feat. Pedro Capo e “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow.

Per quanto riguarda iTunes, la Top Brani si apre con “Calma (Remix)” di Farruko feat. Pedro Capo, seguita da “Per Un Milione” dei BoomDaBash e da “La Luna e la Gatta” di Takagi & Ketra feat. Barabooodos (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta).

Nella Classifica degli Album, troviamo un podio di nuovissime uscite, tutte appena pubblicate: alla numero 1 si posiziona Coez con “E’ sempre bello”, alla 2 “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” di Billie Eilish ed, alla 3, “Personale” di Fiorella Mannoia.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

In entrambe le classifiche, ovvero sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, la prima posizione è occupata da “La Luna e La Gatta” di Takagi & Ketra feat. Barabooodos (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta), la seconda da “Soldi” di Mahmood e, la terza, da “Certe donne brillano” di Ligabue.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Mademoiselle” di Sfera Ebbasta resta stabile alla posizione numero 1, “HP” di Maluma sale di un gradino piazzandosi alla numero 2 e “Fateme Cantà” di Ultimo, scivola dalla numero 2 alla numero 3.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it