L’ultimodeimieicani: la band torna con “Ti voglio urlare”, il loro nuovo album, in uscita domani

Domani, venerdì 08 Novembre, esce “Ti voglio urlare”, il nuovo progetto dell’Ultimodeimieicani, scritto e creato dalla band durante un ritiro spirituale in una casa sulle alture liguri nell’estate del 2017.

Registrato e rielaborato al Greenfog Studio di Genova, sotto la supervisione artistica del produttore Mattia Cominotto, è stato anticipato da quattro singoli: “Pensione a 20 anni” (canzone provocatoria, lanciata con una petizione su change.org); “Sirene” (brano che racconta il rapporto conflittuale con la propria città di provenienza); “Gelato” (traccia dal sound estivo e con un testo introspettivo, arricchita dalla partecipazione di Canca, rapper genovese classe ’97 e del sax di Olmo Martellacci degli Ex-Otago); “Ciao” (pezzo spensierato, ma ricco di spunti di riflessione).

“Ti voglio urlare” nasce dall’esigenza dei cinque ragazzi genovesi di esternare il loro stato emotivo ed usare la musica come valvola di sfogo.

Amori, paranoie, relazioni e società, trovano lo spazio che nella normalità di tutti i giorni non sempre riusciamo dare loro.

Di seguito, la tracklist del disco:

  1. Pensione a venti anni
  2. Sirene
  3. Cosa vuoi cambiare
  4. Gelato (feat. Canca)
  5. Everest
  6. Provincialismo
  7. 5 minuti di tristezza cosmica
  8. Ciao
  9. Dolore
  10. Ti voglio urlare

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sfera Cubica.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it