LaCùra: “Specchio” è il loro singolo di debutto

I LaCùra pubblicano “Specchio” (DELTA Promotion), il loro primo singolo, apripista dell’EP d’esordio “Tra ignoranza e realtà”, in uscita il 14 Maggio.

Anticipato il 22 Marzo in esclusiva per Rock My Life con il lyric video ufficiale, “Specchio” è un riff incalzante e carico di energia, che accelera e corre. Il basso distorto, sospinto dai piatti aperti, alterna pause e riprese. Le voci si rincorrono e si intrecciano. Il testo racconta della necessità di ritrovare se stessi e la propria interiorità. I mass media che sono l’unico trogolo da cui oggi attingiamo la nostra conoscenza inducono l’individuo a consumare l’illusione di essere come tutti gli altri. Questa consapevolezza ci pone di fronte alla necessità di trovare una dimensione per ristabilire la nostra identità. Una ricerca in noi stessi che rischia di perdersi in un infinito gioco di specchi. Ma come diceva Jean-Bertrand Pontalis, “ci vogliono parecchi luoghi dentro di sé per avere qualche speranza di essere se stessi”. L’editing ed il montaggio video sono stati affidati al ZenBang Productions.

LaCùra è un progetto nato nel 2019 da un’idea di Carlo Dones (basso) ed Andrea Nurchis (voce). Dopo alcuni mesi di assestamento, la band ha trovato l’assetto finale con l’entrata in formazione di Umberto (batteria) e Gabriela (voce Soprano). Le precedenti esperienze di ogni membro del gruppo nell’underground Italiano (Thee S.T.P., Quinto livello, Xternals) si sono incontrate, dando vita ad un suono che si dirige nel genere hard rock di matrice alternativa. Elemento che caratterizza i LaCùra, è l’ uso del solo basso e della batteria per la parte strumentale, mentre il cantato, in italiano, alterna la voce rock maschile di Andrea con quella lirica femminile di Gabriela, conferendo al progetto un tocco melodico e femminile, che consente alla band di sperimentare soluzioni alternative e aprirsi a nuove suggestioni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it