E’ online “Prologo”, l’attesissimo debut album di Holden
E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Prologo“, l’attesissimo debut album di Holden, realizzato in collaborazione con Vivo Concerti e distribuito da Believe.
Anticipato dai singoli “Se un senso c’è” (qui e qui i nostri articoli) e “Flute“, feat. Gemello, il giovane cantautore e produttore romano è tornato con il suo primo album, nato un lungo periodo di ricerca durato due anni ed un’intensa attività di autoproduzione scaturita durante il lockdown.
“Prologo” racchiude una molteplicità di generi di sonorità particolari che, mescolate tra loro, danno vita ad uno stile totalmente inedito e personale tra pop, rap e urban contaminate da EDM, un richiamo agli esordi di Holden quando, ancora sotto il nome di Joseph Carta, portava tra le console delle discoteche romane produzioni elettroniche.
Il disco è un percorso di 17 tracce, con le quali Holden vuole presentarsi e raccontare sé stesso e la propria musica. All’interno di questo viaggio trovano spazio anche prestigiose collaborazioni come Coez e Quentin40 nel brano “Cliché” e Gemello in “Fute”.
La copertina del disco, a cura di Valerio Bulla, è un chiaro rimando all’importanza e alla presenza costante della musica nel percorso di vita e di crescita di Joseph, immortalato in uno studio di registrazione già da bambino, dove tra mixer e console si è pian piano fatto strada costruendo un percorso caratterizzato da un’identità precisa e originale. Un’istantanea ben definita che vuole anche sottolineare quanto Joseph sia stato, ed è, protagonista a 360 gradi del progetto musicale di Holden: dalla scrittura dei testi e delle musiche, fino alle produzioni e agli arrangiamenti dei brani racchiusi in “Prologo”.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.