E’ online “Quinta Dimensione”, il nuovo singolo di Fausto Notorius

E’ online “Quinta Dimensione“, il nuovo singolo di Fausto Notorius.

Le dimensioni conosciute in matematica e fisica sono quattro, ma l’artista in questo brano spinge alla ricerca della quinta dimensione, ovvero del nostro vero io. Il pezzo vuole stimolare l’ascoltatore a guardarsi dentro, invece di puntare il dito sugli altri. Un tema profondo e molto serio, trattato con leggerezza. Una scelta consapevole dell’artista per far sì che il suo messaggio arrivi davvero a chiunque.

“Quinta Dimensione” è il brano con cui Fausto Notorius inaugura il nuovo anno. Un singolo unico nel suo genere. L’artista ama sperimentare, creare ed unire le diverse forme d’arte. “Quinta Dimensione” si apre con un sound tra il reggae ed il rap cantato di Caparezza, ma a metà brano tutto viene stravolto. Il sound cambia totalmente e si passa ad una melodia forte tra l’elettronica e il metal. Nonostante questo il singolo è uniforme: l’ascoltatore non si trova spaesato ma tutt’altro. Il messaggio che vuole trasmettere Fausto esplode di energia nella parte finale del brano.

Fausto Notorius, dopo diversi anni come speaker radiofonico, poi produttore di spettacoli teatrali, riprende in mano il microfono e gioca di creatività con la musica. L’anno scorso è uscito “ABCDEFG“, un brano in dialetto romano in cui scherzava sulle mode del momento, ma ora con “Quinta Dimensione” tutto cambia. Ora Fausto Notorius fa sul serio.

«La quinta dimensione – dichiara l’artista – è quella che è dentro di noi. La canzone vuole essere uno stimolo alla ricerca della propria dimensione, di chi siamo davvero. Prima di capire chi sono gli altri dovremmo capire chi siamo noi. Se non stiamo bene con noi stessi, non stiamo bene neanche con gli altri. Specialmente in questo periodo è necessario riflettere su se stessi per capirci meglio e per capire gli altri».

“Quinta Dimensione” vuole essere una provocazione intellettuale volta a stimolare l’individuo. Un messaggio profondo nascosto in una canzone leggera, un po’ come un bel film Pixar. Si pensa sia solo per bambini e invece sotto c’è molto di più.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it