Domani esce “ABCDEFG”, il nuovo singolo di Fausto Notorius

Domani, martedì 29 Settembre, arriverà in tutti i digital stores “ABCDEFG” il nuovo singolo rap-trap di Fausto Notorius, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima.

“ABCDEFG” è un brano trap con un quel poco che basta di romano per dargli un tocco in più. Fausto Notorius, dopo diversi anni diviso tra teatro e musica classica, si mette ora in gioco con questo nuovo singolo.

«Questa installazione musicale nasce dalla mia esperienza negli Stati Uniti, dove ho insegnato italiano alla UNLV, University of Las Vegas – racconta l’artista -. Nel 2018 ho ricevuto un premio per aver aperto una classe unica nel suo genere e grazie ai commenti degli studenti, Italian Language through Music: la lingua italiana attraverso la musica, l’analisi del testo e il canto. Le lezioni iniziavano proprio così, cantando l’alfabeto e da qui l’idea per questo brano che mi auguro possa contribuire a divulgare la lingua italiana in tutto il mondo».

 

Biografia.
Fausto Notorius é un cantautore romano che si installa in performance multimediali e grap di ultima generazione. Nasce a Roma nel 1970. Compie le prime esperienze artistiche come attore-musicista nei villaggi turistici ed in molti club italiani e stranieri. Al suo attivo ha due album: “Come un fiore” – 14 brani musicali latin-jazz – e “L’inesplicabile” – un album break-beat -. Ha diretto e recitato i suoi spettacoli di teatro-canzone: “Lo Spaventapasseri” (2006), “Io Marcio” (2008) e “L’uomo in crack” (2010). È stato premiato da Renzo Arbore per la canzone “Vorrei Amarti” ed ha ricevuto per lo stesso brano il Premio Miglior Canzone Radiofonica assegnato da Radio Kiss Kiss. Ha collaborato con Gegè Telesforo come speaker radiofonico ed opinionista a Radio Dimensione Suono e Radio Capital.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...