Mahmood: il 30 Agosto esce “Barrio”, il suo nuovo singolo

Come anticipato in questo articolo, Mahmood è pronto a regalare nuova musica a tutti i suoi fan.

Poche ore fa, il vincitore del Festival di Sanremo 2019, ha annunciato titolo e data di uscita del suo nuovo singolo.

Si intitola “Barrio” e verrà pubblicato, per Island Records/Universal Music Italia, venerdì 30 Agosto.

Il brano, come già detto nel precedente articolo, vede alla produzione Dardust e Charlie Charles, è stato scritto da Mahmood insieme ai due producer e Davide Petrella e fa da apripista al suo nuovo album, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata, ma sul quale, il cantante, sta già lavorando.

“Barrio” è un pezzo malinconico, che riprende la tradizione spagnola e verrà pubblicato anche in versione spagnola, in duetto con artisti internazionali.

E’ una canzone che parla, come ha spiegato lo stesso Mahmood al Corriere della Sera, di periferie:

“Per me la periferia è la normalità e nel brano parlo di amicizie, amori e relazioni. E di come ormai anche chi la vedeva come inferiore, stia imparando ad apprezzarla”

Infatti, il cantante, è cresciuto a Gratosoglio, uno dei quartieri della periferia sud di Milano.

Non ci resta che attendere venerdì per ascoltare questo nuovo brano, che si preannuncia come il degno seguito di “Soldi“, una hit internazionale, che grazie all’umiltà ed alla genuinità di Mahmood, oltre chiaramente che al suo talento ed a quello di tutti coloro che vi hanno lavorato, è riuscita ad entrare nel cuore di milioni di persone, rendendo un giovane ragazzo di provincia un artista apprezzato, dopo anni di gavetta e tanti sacrifici.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it