Mahmood torna con “Inuyasha”, il suo nuovo attesissimo singolo, fuori il 03 Febbraio

Il 03 Febbraio approderà su tutte le piattaforme digitali – ed il 05 in radio -, “Inuyasha”, il nuovo attesissimo singolo di Mahmood.

Il brano, già disponibile per il presave a questo link, rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata ad un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.

Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione, trasportandoci, con un tocco molto personale, all’interno di un nuovo universo di esplorazioni artistiche.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it