Tormento, per la gioia di tutti i suoi fan, si prepara a regalarci un Febbraio all’insegna dell’Hip Hop con la pubblicazione di remix, collaborazioni ed inediti, apripista di nuovi imperdibili progetti

Nel mese di Febbraio arriveranno grandi sorprese per i fan di Tormento: l’artista calabrese, d’adozione lombarda, uno dei pionieri dell’Hip Hop italiano, regalerà infatti ai suoi fan una storica collezione di album con l’aggiunta di inediti, remix ed altre sorprese mai pubblicate in digitale, che spianeranno la strada ad una nuova attività musicale nel corso di questo 2021.

L’iniziativa prende vita da importanti riflessioni avvenute nel 2020, un anno difficilissimo per tutti noi, riflessioni che hanno spinto Tormento, al secolo Massimiliano Cellamaro, a ripercorrere i passaggi fondamentali del suo percorso artistico, inducendolo a recuperare ciò che nel tempo ha prodotto e presentato al suo pubblico in musica.

«Quest’anno appena passato – dichiara l’artista – lascia in bocca un gusto un po’ amaro, ma tutte le esperienze che a caldo cataloghiamo come negative, spesso sono quelle che ci fanno riflettere di più. Ero in tour da una vita, sempre di corsa, da una città all’altra, da una canzone all’altra e abbiamo tutti ricevuto un improvviso e sonoro ‘Stop’. Un periodo di fermo che mi ha ‘obbligato’ ad avere più tempo per me, guardarmi dentro e fare un po’ i conti con il mio passato. Forse ne avevamo bisogno, e anche se un po’ ce lo dobbiamo, non lo facciamo mai. Il 2020 è stato un anno intenso e lo ricorderò come l’anno del mio riavvicinamento a Big Fish, rientrare in studio con lui come Sottotono ha scatenato un corto circuito temporale. Un anno di riflessioni importanti. Scavando nel profondo, e anche nei miei hard disk, ho voluto idealmente chiudere un cerchio. Ho raccolto tantissime canzoni, e chicche ancora inedite, che sono stati piccoli passaggi fondamentali del mio percorso artistico. Perché tenerli per me? Perché non condividerli? Ricevo sempre un sacco di affetto che non do per scontato tramite i social. Così ho voluto fare un regalo a chi mi è sempre stato vicino e mi ha sempre supportato».

A F saranno pubblicati in digitale gli album che hanno segnato la storia dell’artista e che ne hanno definito il lungo percorso musicale che ha accompagnato tanti affezionati nel passaggio attraverso la storia dell’hip-hop italiano. Dalle pubblicazioni storiche come “Il Mio Diario” (2006) fino alle release sotto il nome di YOSHI ed ancora i joint album con innumerevoli collaborazioni, saranno tante le chicche e gli inediti in programma per questa nuova stagione di musica.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Homerun Prmotion.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it