The FrameZ: “Cade il Velo”, il nuovo singolo tra verità e maschere

Cade il Velo” è il nuovo singolo dei The FrameZ e che anticipa il primo album di inediti della band lombarda dal titolo “Disco Rotto”. Un brano che ripudia una strumentazione digitale e con un’impostazione volutamente analogica, con il sudore della sala prove che si percepisce da ogni nota di questo funk rock energico che accompagna un testo che racconta un dramma attuale: avere paura di mostrarsi fragile.

La sicurezza è destinata a cadere come il velo di Maya di schopenhaueriana memoria se si vuole creare un rapporto profondo e sincero con qualcuno. Le vicende della nostra esistenza plasmano la nostra personalità e ci ritroviamo fortificati o abbattuti dalle esperienze negative che sono inevitabili. Pochi però hanno il coraggio di non nascondere le debolezze ed è preferibile recitare un copione che finisce per anestetizzare le emozioni, assecondare un tragitto sicuro e accantonare velleità artistiche.

Con “Cade il Velo” i The FrameZ fanno riflettere l’ascoltatore mentre è intento a muovere la testa per il ritmo di un ritornello che procede ponendo di fronte le alternative di un bivio tra verità e maschere in una strada che ha come traguardo quello di riuscire ad accettare la propria indole e provare ad essere se stessi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Eduardo Giometti.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it