ANTO ci racconta i suoi “Mille Pensieri”

Si intitola “Mille Pensieri” ed è il singolo d’esordio di ANTO.

Un brano pop-raggaeton, capace di riportare istantaneamente il buon umore a chi lo ascolta; un viaggio tra le pagine della nostra vita, tra quei ricordi che ci rendono subito felici.

In particolare, in questo pezzo, l’artista racconta l’importanza della connessione con l’altro, perché l’amore, più di ogni cosa, allevia le sofferenze e ci fa sentire grati con la vita.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra intervista con ANTO; buona lettura!

ANTO – Intervista

Ciao ANTO, siamo rimasti molto colpiti dal tuo singolo di debutto “Mille pensieri”. Un brano che fin da subito mette in luce il tuo talento. Cosa ti ha dato l’ispirazione per la sua creazione?

Ciao ragazzi! Devo dire che non ho avuto un’ispirazione ben precisa. Era la scorsa estate quando ho annotato i miei primi pensieri, in quel periodo avevo molta voglia di scrivere. Scrivevo vari momenti o pensieri che mi erano rimasti impressi. Dopodiché con l’aiuto di AMGI, il produttore del brano, ho portato finalmente a termine il progetto.

Come nascono i tuoi brani, prima testo o melodia?

Devo dire che è molto difficile rispondere a questa domanda, perché il più delle volte mi esce tutto spontaneo. Molte volte ho delle idee sul testo, altre volte sulla melodia. Non ho un metodo ben preciso, ma se devo tirare le somme, credo la melodia.

Raccontaci brevemente come ti sei avvicinato alla musica e quali artisti sono o sono stati per te fonte di ispirazione.

Mi sono avvicinato alla musica all’età di 5 anni, per caso, alle elementari, quando cantai ad una recita scolastica. In quel periodo il mio obbiettivo era di intraprendere una carriera calcistica, mai a pensare che poi la musica sarebbe diventata la mia passione. Sin da piccolo, ascoltavo artisti come Michael Jackson, Bob Marley, Stevie Wonder, Bruno Mars, talent veri che mi hanno aiutato tantissimo nel mio percorso musicale.

Come sei entrato in contatto con il produttore AMGI?

Io ed AMGI frequentavamo lo stesso liceo musicale ed anche se non avevamo mai fatto musica insieme prima di quest’anno, per una serie di motivi, sia personali che non, ci siamo visti in studio ed è nata da subito una grande sintonia.

Prossimi step?

Siamo già al lavoro su nuovi brani, con i quali mi candiderò per partecipare alla nuova stagione di Amici.

 

Si ringraziano ANTO e, come sempre, l’Ufficio Stampa Brainstorming.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it