“The sound of light” è il nuovo singolo di Helmet Project

The sound of light” (Isulafactory) è il nuovo singolo di Helmet Project, giovanissimo musicista siciliano che dietro questo nome d’arte ama celare la sua identità.

Il brano rappresenta la seconda traccia di quello che sarà l’EP “Quarantine mood”, in uscita nei prossimi mesi e vede la partecipazione al basso dell’ancora più giovane fratello minore ed al sax quella del musicista e compositore jazz Sergio Battaglia (Ostinàti).

La luce ha un suono? certamente, soprattutto quando entrambi viaggiano alla stessa velocità, creando una forza emozionale infinita che si traduce in una profonda sensazione d’amore, di vita e soprattutto di fiducia.

“The sound of light” nasce all’inizio dell’estate del primo lockdown (2020) ed è l’ideale continuazione di “Walking Alone“, primo singolo pubblicato lo scorso Maggio.

Il brano esprime voglia di contatto, di calore, di luce, di suono e il sax di Sergio Battaglia impreziosisce e rende autentiche queste sensazioni. Il suo assolo è come una liberazione, un’apertura verso la vita.

Un pezzo che potrebbe essere considerato “crossover jazz”, nel quale la linea melodica del sax si fonde con strutture rock, elettroniche e soprattutto percussive, caratteristica principale dei progetti musicali di Helmet Project che è fondamentalmente un percussionista.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it