Valerio Scanu festeggia i suoi primi dieci anni di carriera con un nuovo album

Valerio Scanu, come Alessandra Amoroso, sua compagna nell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, è pronto per festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera (anche se lui ha iniziato a muovere i primi passi nella musica da ben più piccolo, partecipando a Bravo, Bravissimo di Mike Bongiorno) e, proprio come la collega, lo fa pubblicando un nuovo album, a due anni di distanza da “Finalmente Piove“.

Il nuovo lavoro di Valerio si intitola Dieci, come quello di Alessandra(scritto però in lettere e non in numeri) ed uscirà lo stesso giorno, il 05 Ottobre.

“In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori – racconta Valerio -. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera racconta Valerio. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità”, dice il ventottenne sardo.

 

Ricordiamo che, come ogni anno,Valerio è al lavoro per preparare il consueto concerto natalizio. L’appuntamento con “A Christmas Carol” è per sabato 15 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it