I Rebel Bit tornano con “Come”, il loro nuovo EP, un viaggio tra voce e musica elettronica

I Rebel Bit, gruppo vocale con una partecipazione ad Italia’s Got Talent, 5 nomination ai Contemporary A Cappella Recording Awards di Boston e 5 ai Cappella Video Awards (Los Angeles), tornano con “Come“, il loro nuovo EP.

Il disco è supportato dall’uscita dell’estratto “Toccaterra”, nel quale il gruppo omaggia, in una particolare rivisitazione tra sperimentazione elettronica e musica vocale, il brano di Emma Nolde.

«Il primo racconto musicale con il quale si apre il disco – spiega la band -, parte dall’esigenza di approfondire il mondo del nuovo cantautorato femminile italiano, ricercando il giusto connubio tra originalità e intensa musicalità. Emma Nolde ci ha davvero stupiti con questo brano, che noi abbiamo rielaborato in modo fortemente elettronico, unendo la sperimentazione sonora alla nostra vocalità».

“Come”, che arriva dopo l’album “Paper Flights” (2018), parla di cambiamento, inteso nei suoi aspetti più intimi e profondi. Come rinnovarsi, imparare, sbagliare, perdere, mollare, e quindi crescere, attraverso la destrutturazione della percezione che abbiamo di noi stessi, degli altri e del mondo che ci circonda.

6 canzoni, 4 cover (“Toccaterra”, “Trusty and True”, “Vince chi molla”, “Walk on water”) e 2 inediti (“Scatto Lento” e “Not a fairytale”), come 6 storie musicali che si sviluppano grazie alla coesistenza di voce ed elettronica, arrangiamenti originali ed elaborazioni sonore fulcro di anni di viaggi ed esperienze artistiche ed umane che i membri del gruppo hanno vissuto.

COME, in italiano, oppure COME (kʌm) in inglese. Due parole accomunate, in questo caso, dallo stesso fine: viaggiare insieme verso una nuova meta, in un quadro sonoro in cui l’ascoltatore può immergersi fin dal primo suono.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Guacamole per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it