“Agosto a casa” è il nuovo singolo della talentuosa band La Scelta

Pic by Debora Tofanacchio

É disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Agosto a casa” (Coffee Records Label/Artist First), il nuovo singolo de La Scelta, scritto da Mattia Del Forno, Francesco Caprara, Emiliano Mangia e Marco Pistone.

Immagini di vita di coppia vissuta nelle sue molteplici sfaccettature. Quando l’amore si trasforma diventando complicità̀, questa forza può̀ rasserenare anche le giornate più̀ scure e difficili.

“Agosto a casa” è un brano positivo, solare. Un reggae-pop dal sapore anni 80 che entra in testa sin dal primo ascolto.

L’arte può coesistere con la famiglia? Sì. Se lo si vuole veramente. Questo quanto espresso nel videoclip ufficiale che accompagna il pezzo, diretto da Marcello Fonte: un viaggio a metà fra l’onirico e il reale. Il protagonista (Mattia) affronta in un sogno le proprie preoccupazioni fino a superarle. Lo scenario è un mondo immaginario fatto di surrealismi e personaggi clown, nel quale il protagonista stesso all’inizio si sente estraneo ma successivamente scopre di farne parte integrante. Metafora di una condizione che talvolta ci porta a sorridere mascherando molto spesso un dolore: come se la vita riservasse ad ognuno di noi un copione già scritto ignorando i nostri sentimenti più intimi. Attraverso una ricerca interiore possiamo arrivare ad essere realmente noi stessi, considerando anche la fragilità come una ricchezza.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Smantha Suriani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it