Videointervista a Neve: “La perfezione, il mio nuovo singolo, vuole essere un grido di libertà e di accettazione”

Oggi abbiamo il piacere di proporvi la nostra videointervista a Neve, pseudonimo di Valentina Nissano, talentuosa cantante ligure che ha recentemente pubblicato “La perfezione”, il suo nuovo singolo.

Il brano nasce dall’esigenza di affrontare un tema che può sembrare scontato ma che spesso, anche senza accorgersene, può condizionare la vita di una persona, ovvero la ricerca della perfezione a tutti i costi.

Un tema sociale che, soprattutto tra i giovani, andrebbe affrontato per sensibilizzarli, per cercare di evitare spiacevoli situazioni, che si traducono in fenomeni quali bullismo, depressione e suicidio.

Neve ha pensato di realizzare una canzone su questa tematica durante la sua attività di educatrice all’interno di una comunità minorile, un’esperienza per lei importantissima sia dal punto di vista umano che professionale.

“La perfezione” è un inno ad accettarsi per ciò che si è, a prediligere il vivere essendo, anziché apparendo; un invito a mostrarsi anche con le proprie imperfezioni e con i propri difetti, perché sono questi che ci rendono noi stessi.

In un mondo sempre più basato sull’apparenza e strumentalizzato all’apparire, “La perfezione” vuole essere un grido di libertà da tutti questi stereotipi, per riuscire a vivere felici accentandosi e rispettandosi indipendentemente dal parere degli altri.

Di seguito, la nostra videointervista:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Morning Bell.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it