“Delle Sirene Il cAnto” è il nuovo singolo del talentuoso Itaca Reveski

Continua il viaggio musicale di Itaca Reveski, uno degli artisti più talentuosi della nuova scena indipendente, come riconosciuto anche da Spotify Italia che l’ha inserito nelle playlist editoriali New Music Friday ed A Fine Giornata.

Il suo nuovo singolo si intitola “Delle Sirene Il cAnto” e viene raccontato con queste parole dall’artista:

«Pensando al momento dell’Odissea in cui Ulisse incontra le sirene e si fa legare all’albero maestro della sua nave per non cedere alla seduzione, ho immaginato le parole nel loro leggendario canto. Dato che Omero ha lasciato all’immaginazione come effettivamente fosse o cosa dicesse, l’ho immaginato ad oggi, costruito su un ritmo ipnotico e con parole che mettano in dubbio le convinzioni base di un uomo sulla vita e la morte».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto dall’artista e regista Shyam Talwar, con personaggi e scenografie create ad hoc, volte a riportare creare una storia basata sul punto di vista di uno scheletro che potrebbe essere contemporaneamente sia sveglio, sia addormentato e sognante. Inconsapevole del suo stato, si perde nei ricordi iniziando il viaggio alla scoperta di cosa sia la morte. Nel video è presente la simbologia legata all’universo Itaca Reveski, lo “(0,0)” come punto di partenza, ma che alla fine, non a caso, non è più nella posizione originaria.

“Delle Sirene Il cAnto” è un brano scritto, musicato e prodotto da Itaca Reveski.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa 0371 Music Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it