“Pablo Escobar” è il nuovo singolo di Ivan Granatino in collaborazione con Abraham de Palma

Dopo essere stato al fianco di Gigi D’Alessio con Enzo Dong, Lele Blade e Samurai Jay sul palco dell’Ariston a Sanremo 2021, Ivan Granatino torna nei digital store con “Pablo Escobar“, il suo nuovo singolo in collaborazione con Abraham de Palma.

L’artista campano che ama sperimentare e provare nuovi generi e nuove sonorità, presenta un mix di Napoli e di Panama con influenze Hip Hop/Rap e Reggaeton. Il Pablo Escobar che ostentava oro e gioielli..Un po’ come tutti oggi ostentano nella vita quotidiana, o che vorrebbero ostentare. Nel pezzo, una chicca con il produttore cinematografico Abraham de Palma che preannuncia una collaborazione internazionale futura.

«Ho voluto prima di tutto omaggiare la Mia Napoli e la mia lingua – dichiara l’artista – e raccontare in maniera satirica il mood di questi tempi. Tutti fanno Pablo Escobar e tutti vorrebbero essere come Pablo Escobar, ma non per l’aspetto negativo che il personaggio descrive ma per il modo, forse troppo ostentato di far vedere e vivere il lusso. Anche il video, grazie alla regia di Luciano Filangeri, ha sicuramente la stessa filosofia. Azzardo, ironia e ostentazione».

Il suo percorso è “vecchio stile”, fatto di piccoli passi e di tanta tenacia. Più di un decennio di gavetta, in cui ha avuto molteplici esperienze musicali, ma si è cimentato anche in veste di attore, fino alla recente apparizione sanremese che anticipa e lancia il nuovo lavoro di Granatino, quello che viene definito “L’album più urban mai scritto”. Oggi, a tutti gli effetti, Ivan, può considerarsi un artista pop-urban perché continua a sperimentare la musica partenopea, finalmente sdoganata e la prossima sfida sarà proprio un mix di contaminazioni. Ivan è uno dei precursori di questa nuova scena che ha numeri record, insieme a Franco Ricciardi suo ex produttore.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it