“Come poche cose al mondo” è il nuovo singolo di Giovanni Carnazza

Giovanni Carnazza torna con “Come poche cose al mondo” (Le Siepi Dischi/distr. Believe International), il suo nuovo singolo.

Il brano, che porta la doppia firma dello stesso Giovanni Carnazza e della cantautrice napoletana Lena A., contiene una storia impossibile per un amore possibile solo nel presente più immediato, in quel momento preciso in cui si è sospesi tra le mille incertezze, dubbi ed ansie per una storia che, in fondo sappiamo, non comincerà mai davvero, o forse sì, in un’altra vita.

Un pezzo che piacerà ai fan di CHVRCHES, Lorde, AURORA, ma anche de I Cani, Baustelle, Cosmo, Diodato e GINEVRA, da cui Giovanni trae costante ispirazione per la sua musica.

«È una canzone che fonde due storie, due come le menti che l’hanno partorito a distanza – dichiara l’artista -. Le voci del racconto sono due, una maschile e l’altra femminile interpretate dalla stessa persona. Da una parte, c’è la descrizione di un amore che non ha avuto modo di esprimersi, durato il tempo di una notte e mai davvero consumato. Dall’altra parte, c’è il racconto di un amore vissuto davvero con tutta la paura di una sua potenziale perdita. Troppo spesso ci rendiamo conto del valore delle persone che abbiamo accanto una volta perdute. Fa parte della vita, questo perdersi e ritrovarsi sotto varie forme e sembianze ma troppo spesso tralasciamo di sottolineare la bellezza di ciò che viviamo nel momento stesso in cui lo viviamo. L’arte di vivere il presente, lasciando andare il passato e scordandosi per un attimo del futuro: siamo quello che siamo soltanto nell’attimo in cui lo viviamo; il resto è pura narrazione, che è già distorta nel momento in cui la raccontiamo agli altri».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Conza.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it