“European Riders” è la street compilation ideata dal brand True Life per affermare nel mondo lo stile Rap West Coast. A rappresentare l’Italia, Phrome ed i Sa Razza

“European Riders” è una street compilation ideata da True Life, noto brand Italiano che si dedica da anni alla promozione dello stile Rap/West Coast attraverso eventi, musica ed alla sua linea di abbigliamento ormai punto di riferimento in Italia e nel mondo latino: True Life Clothing.

La compilation, la prima in assoluto nel suo genere, racchiude al proprio interno alcuni fra gli artisti più significativi della scena west coast-rap in Europa. Peculiarità del progetto, diretto artisticamente da Prhome (rapper Italiano e fondatore di True Life dal 1999), è il toccare un po’ tutte le sfumature del Rap- West Coast. Non solo synth quindi, ma anche Gagsta Rap, G-funk, Chicano Rap e sonorità più attuali e sperimentali sempre legate allo stile West Coast.

Questo, il video trailer del progetto:

“European Riders” nasce non solo con lo scopo di promuovere e far conoscere il Rap-West Coast, ma anche di convalidarlo ufficialmente come stile e modo di vivere eliminando lo stigma e gli stereotipi che troppo spesso hanno contraddistinto l’opinione generale.

Tutti gli artisti che hanno partecipato, fra cui lo stesso Prhome ed i Sa Razza per l’Italia, Mr Ferox dalla Germania, Mr Toks dalla Francia e El Chico dalla Spagna, rappresentano e raccontano le stile West Coast attraverso la propria quotidianità ed attraverso lingue, slang, background e situazioni diverse fra loro. In pieno stile “True Life” si fanno portavoce di uno stile ormai radicato che merita riconoscimento e inclusione all’interno del circuito Hip Hop.

La compilation è reperibile in copia fisica a edizione limitata in ciascuna Nazione contattando direttamente gli artisti del progetto.

Il mix ed il mastering sono stati curati da Mastafive per BM Records.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it