Lakiki: “Il mondo dei Social è un mondo fatato ed incantevole, ma allo stesso tempo un buco nero. Io non mi ritengo un esempio, sono semplicemente me stessa”

Ieri abbiamo avuto il piacere di intervistare Lakiki, bella e talentuosa artista bolognese, classe 1996, che ha recentemente pubblicato “Fammi una faccia” (Jedda Music), il suo singolo d’esordio accompagnato dal videoclip ufficiale visibile qui.

Di seguito, quello che ci ha raccontato.

Lakiki – Intervista.

Ciao Lakiki, benvenuta su Musica In Contatto e grazie per questa chiacchierata! Com’è nata l’idea di intraprendere una carriera solista e chi ti ha dato le motivazione?

Ciao e grazie a voi! Tutto è cominciato con il mio progetto “Fammi una faccia”. La cosa divertente è che quando ho scritto questo brano, poco prima della quarantena, ci ridevo su con i miei amici perché era nato come uno scherzo e non avrei mai pensato che di lì a poco sarebbe diventata una canzone radiofonica. Quando in studio di registrazione abbiamo iniziato a fare il beat ed a progettare il video, abbiamo capito che poteva diventare un gioco per i social. Mi sono divertita molto, è stata una gran figata (passatemi il termine!).

“Fammi Una Faccia” è un singolo che punta molto alle generazioni TikTok, ma tu cosa ne pensi di questo mondo?

Il mondo dei Social è un mondo fatato ed incantevole, ma allo stesso tempo un buco nero, devi stare attento a ciò che pubblichi, a quello che dici e come lo dici, perché puoi dare in un secondo un “messaggio sbagliato” alle persone che guardano od ai bambini che vogliono emulare un personaggio. Io non ritengo di essere d’esempio per nessuno, io sono io e basta, faccio vedere una parte di me che può piacere come no, ma cerco di fregarmene del giudizio degli altri,di divertirmi e divertirli in un momento così tosto e tragico per tutti. Tik Tok mi piace molto, fa uscire un lato di me molto ironico e sexy. E’ bellissimo poter dare il proprio messaggio, condividere le proprie passioni e, sti cavoli, ci saranno sempre pareri contrastanti, non si può piacere a tutti, l’importante è rimanere se stessi.

Il concept del videoclip è nato subito o ci hai messo un po’ per metterlo a punto?

Abbiamo progettato il video in piena quarantena, io ed il mio produttore ed abbiamo capito subito che vista l’originalità e l’ironia sarebbe potuta diventare virale sui Social.

Quanto ti mancano i palchi?

Ho cominciato da pochissimo, quindi mi piacerebbe dire che mi mancano, ma la verità è che ne ho visti pochi, però non mi manca la grinta per poterci salire, non vedo l’ora di poterlo fare, anzi sono ancora più carica di prima. Non vedo l’ora di farvi sentire i nuovi brani che sto scrivendo.

Descrivi la tua musica in tre parole.

Frizzante, esplosiva, energia pura.

Qual è il tuo più grande sogno nel cassetto?

Fare ascoltare la mia musica, cantare su grandi palchi, divertire, emozionare gli altri, e stare bene con me stessa. Grazie a tutti e continuate a seguirmi su tutti i Social, mi trovate come “la Kikireal”.

 

S ringraziano Lakiki e, come sempre, l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it