Axos: il 30 Ottobre esce “Anima Mundi”, il suo nuovo album

Pic by Nose Barchi

Venerdì 30 Ottobre arriverà in tutti i digital stores “Anima Mundi” (Polydor/Universal Music), il nuovo album di inediti di Axos, già disponibile per il presave ed il preorder a questo link.

Dopo il disco di platino ottenuto con “Title?” in featuring con Salmo e Nitro e la collaborazione con Lele Blade su “Banlieue“, Axos torna con un nuovo progetto discografico composto da quattordici tracce, di cui tredici inedite. In “Anima Mundi” l’artista include due speciali featuring: la malinconica “Hallelujah” feat. Rosa Chemical e la delicata “Settimo Cielo” feat. Ghemon. A questi due brani si aggiunge l’ipnotica “50mila Baci” che vede la collaborazione del produttore di fama internazionale Kina.

«Quando ho scritto questo disco – dichiara l’artista – ho pensato: voglio che questo progetto sia evocativo. L’ho immaginato come un universo dove il rap, la trap, il rock, la Lo-Fi e l’elettronica si incontrano con testi forti, che a volte parlano di argomenti precisi mentre altre volte sono veri e propri flussi di coscienza. Ho messo dentro tutto quello che mi ha lasciato la vita fino ad ora: ho preso tutte le cose che mi hanno segnato, le ho analizzate, sfoltite e le ho collegate tra di loro. In generale, posso dire che il tema principale del disco sia l’influenza che ognuno di noi ha sull’altro, che ne sia consapevole o meno».

Con questo nuovo lavoro, Axos dimostra ancora una volta la sua maturità di scrittura: parole che lasciano il segno e tematiche profonde riescono a scorrere con naturalezza su un flow ricercato e mai banale, caratteristica che ormai lo contraddistingue da anni. Tra brani più rabbiosi ed altri pieni di delicatezza, “Anima Mundi” accompagna l’ascoltatore in un viaggio intenso alla scoperta di un mondo interiore ricco di sfaccettature.

Nell’album troviamo anche “Emily“, il singolo pubblicato durante il lockdown che ha fatto da apripista a questo nuovo progetto discografico, e che suona come una vera e propria dedica d’amore. Oltre alla presenza di Kina, tra i produttori che hanno lavorato all’album spiccano i nomi di Zef per il brano “Io Non Volevo Essere” e di Dade per i brani “Io”, “Camden Town” e “Settimo Cielo”.

Di seguito, la tracklist di “Anima Mundi”:

1. Io
2. 50mila Baci feat. Kina
3. Anima e Nome
4. Emily
5. 9 del Mattino
6. Hallelujah (feat. Rosa Chemical)
7. Camden Town
8. Tu (A Mia Figlia)
9. Settimo Cielo (feat. Ghemon)
10. Danika
11. Stoner Eyes
12. L’Amore Ci Farà A Pezzi Ancora
13. Io Non Volevo Essere
14. California Hate

 

Si ringrazia come sempre Arianna del Ponte dell’Ufficio Stampa di Lucrezia Spieizio.

Potrebbe interessarti ...