“Una ragione per odiarti” è il nuovo singolo del talentuoso cantautore Adduci

Pic by Giulia Bartolini

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Una ragione per odiarti” (Adesiva Discografica/The Orchard), il secondo singolo del giovane cantautore Adduci, che anticipa l’album di inediti di prossima uscita.

Il brano, composto dallo stesso Adduci e prodotto da Lele Battista, Yuri Beretta e Paolo Iafelice, vede il cantautore affrontare l’incapacità di opporsi ai propri sentimenti, dibattendosi tra l’innamoramento ed il cinismo che turba il suo stato d’animo.

«Innamorarsi è una sciagura. Quanto più si viene travolti dal sentimento tanto più alto risulterà infine il prezzo da pagare – dichiara il cantautore –. Non si tratta di pessimismo, quanto di un approccio strettamente razionale al problema: anche nel più classico degli esiti a lieto fine infatti, “vissero felici e contenti”, il tempo presenterà inevitabilmente il suo conto. Ma le riflessioni lasciano il tempo che trovano e, come recita un vecchio adagio, al cuor non si comanda. Non decidiamo nulla del nostro destino e stiamo dunque parlando di niente. Così può capitare che anche uno come me si ritrovi a fissare il vuoto e sorridere pensando a qualcuno, rendendo vano ogni tentativo di fuggire dalle proprie paure».

La paura in oggetto ad “Una ragione per odiarti” è quella di colui che, per un principio ideologico, non vorrebbe farsi sopraffare dalle proprie emozioni e che rivela una piena coscienza della sofferenza che le relazioni umane sono il più delle volte destinate a generare. Fotografando una storia d’amore in più attimi, dalla sua nascita a un momento indefinito in cui il tempo sembra essere sfuggito al controllo del narratore, il protagonista mette a nudo le sue paure arrivando a desiderare di trovare una ragione per odiare, per aggrapparsi a qualcosa che possa salvarlo dall’abbandonarsi completamente all’altro, scoprendo tuttavia che non è così.

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it