“Gioia Amore & Cenere” è il nuovo singolo di Recidivo, in featuring con Simone Baglio

Gioia Amore & Cenere” (Katana Sounds/SM Production/Quelli Come Noi Srl) è il nuovo singolo di Recidivo, in featuring con Simone Baglio.

Il brano nasce dai sentimenti del giovane artista bresciano e dall’ascolto di se stesso. In amore spesso accade che gli esseri umani siano inizialmente spinti dalla gioia di una nuova conoscenza, poi dall’innamoramento che cresce e diventa amore che accompagna la storia, ma potrebbe succedere che tutto finisca, trasformando il fuoco, che tanto ardeva d’amore, in un mucchio di inutile cenere. Il mondo però va avanti e dalle ceneri si può anche rinascere.

“Gioia Amore & Cenere” vede la partecipazione di Simone Baglio, 26enne catanese, che apre il brano con la sua voce limpida, dolce ed asciutta, che subito si scioglie in un canto molto ritmato. Recidivo irrompe poi con un mood inaspettato per la traccia, ma davvero azzeccato. La sua caratteristica voce, tanto roca e graffiante, quanto profonda e sensuale, solletica improvvisamente i sensi.

«Un feat – spiega Recidivo -, può dare un bel valore aggiunto al lavoro in studio ed effettivamente, ascoltando ed assaporando il risultato, si nota un perfetto mix tra la voce di Simone Baglio e la mia».

Queste, invece, le parole di Simone Baglio:

«Sicuramente il feat. è una sfida divertente, poiché mi dà la possibilità di sperimentare generi nuovi. Allo stesso tempo, è anche difficile, perché ci sono due persone e quindi due pensieri diversi e bisogna mixare i giusti ingredienti di entrambi per dar vita ad un buon pezzo».

 

Biografia.
Recidivo, pseudonimo di Riccardo Rota, è un cantautore bergamasco, classe ’99. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che per amore farebbe qualunque cosa (legale), anche folle, sempre nel bene e per questo gli capita di ripetere comportamenti che, a volte, portano delusioni. Dopo l’uscita del primo singolo, “Tu sei“, ora Recidivo pubblica “Gioia Amore & Cenere”, prodotto da SM Production, per la label Katana Sounds e publishing Quelli Come Noi Srl.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Spadon per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it