Aka 7even e BossFamily: il 21 Agosto esce “Chupa”, il loro nuovo singolo

Venerdì 21 Agosto arriverà su tutte le piattaforme digitali “Chupa”, il nuovo atteso singolo di Aka 7even con la BossFamily.

Il brano, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, è stato prodotto dallo stesso Aka 7even, mentre Mix e Mastering sono stati curati da Cosmophonix Production.

Senza spoilerarvi troppo, possiamo dirvi che “Chupa” fonde Pop e Reggaeton all’impronta rap/trap dei 3 artisti campani, che tornano a collaborare dopo il successo di “Sànta Marìa” (video qui), singolo pubblicato la scorsa estate che ha da subito ottenuto ottimi riscontri da pubblico e critica.

Come si suol dire, “squadra che vince non si cambia”, per questo Aka 7even (reduce dal successo di “Prima ti amo poi mi pento” con Yoseba – qui il nostro articolo), ha chiamato nuovamente a sé Gaglia e Shine, che arricchiscono il pezzo grazie al loro stile inconfondibile ed alla loro timbrica tipicamente Reggae/Dancehall.

“Chupa”, con le sue sonorità latine irresistibili, dalle quali è veramente impossibile non farsi trascinare, presenta una maturità autorale notevole: nonostante la giovane età dei 3 artisti, infatti, il testo, accattivante e malizioso, racconta concetti molto esplici, senza però renderli mai volgari o necessariamente manifesti.

Di seguito, un brevissimo assaggio del brano:

 

«Io, Gaglia e Shine – racconta Aka 7even –, avevamo deciso da tempo di tornare a collaborare, sulla scia dei feedback positivi ottenuti lo scorso anno con “Sànta Marìa”. Sappiamo tutti che, purtroppo, questo 2020 ha avuto un inizio terribile, con l’emergenza sanitaria COVID-19 che ha messo in ginocchio il mondo intero. Così abbiamo scelto di scrivere un pezzo che, ci auguriamo, possa portare freschezza, positività e leggerezza, in modo da ripartire al meglio a fine estate»

Pic by Marco Russo

«”Chupa” – conclude Gaglia della BossFamily – è nato con un colpo di genio, il binomio BossFamily ed Aka 7even è pura genialità, un po’ come i “pom pom” delle tipe che si muoveranno a tempo di musica sul nostro nuovo singolo!»

Pic by Marco Russo

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Tony Becher, che verrà pubblicato su YouTube lo stesso lunedì 21 Agosto alle ore 14.00.

 

Si ringraziano come sempre Aka 7even, la BossFamily e l’Ufficio Stampa Music & Media Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it