E’ online “Non ridi mai”, il nuovo singolo di Koito

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Non ridi mai“, il nuovo singolo di Koito.

«Sei bella pure se non ridi mai
(…)
Sei il vestito più bello che indosso,
quando ti ho addosso, sopra di me»

“Non ridi mai”, prodotta dallo stesso artista, è una canzone estiva indie-trap, che presenta sonorità fresche ed accattivanti; la colonna sonora di un amore che sboccia e cresce sotto i raggi del sole ed è cullato dalle onde del mare.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale:

Biografia.
Koito, all’anagrafe Gabriel Cardoni, nasce a Roma nel 1986. Cresce e passa la sua infanzia nelle case popolari di Casal Bruciato (periferia Est di Roma). Si avvicina al mondo del Rap all’età di 16 anni, a 18 anni inizia a comporre le prime basi musicali ed a scrivere i primi testi. Grazie alla musica, riesce a trasformare la rabbia in qualcosa di positivo, ad incanalarla in qualcosa di costruttivo, la musica è il suo grido che nasce dalla periferia e si amplifica nel vuoto dell’indifferenza per cercare di superarla, è una valvola di sfogo, un’amica sempre presente:  «Con le note lei mi parla con le rime gli rispondo, è la mano a cui mi aggrappo quando sto toccando il fondo» (Cit. Koito)
Anno dopo anno, il sentimento che lo lega alla musica cresce e si fa sempre più forte, un legame indissolubile, una passione senza fine. Nel 2008 dà vita al gruppo SenzaRazza e nel 2009 esce il primo disco ufficiale, “Senzarazza Mixtape Vol.1”, che vanta numerose collaborazioni con diversi rapper della scena romana (Er Gitano, Saga, Canesecco, Jesto, Diluvio, Suarez…). Da subito ottiene un buon riscontro e si crea un numeroso gruppo di sostenitori che si rispecchia nei testi delle canzoni, vivendo in prima persona ciò che ascoltano. Nel 2010 viene pubblicato il suo primo progetto da solista, l’EP “Help”, seguito, nel 2011 da “Raccolta differenziata” e dal “Senzarazza Mixtape vol.2”. Nel 2012 viene pubblicato l’EP “Remember the name” e, sempre nello stesso anno, il primo album vero e proprio da solista, “Favole moderne”. Nel 2014 esce da “Tra sogno e realtà”, il secondo album di Koito e dal 2014 al 2020, l’artista collabora con numerosi esponenti della scena rap italiana. Ad Agosto 2020 esce su tutte le piattaforme digitali “Non ridi mai”, singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, registrato, mixato e masterizzato al Nevada Studio di Roma. Koito attualmente sta lavorando al suo prossimo album che, vista l’anticipazione, sarà sicuramente una sorpresa nel panorama musicale italiano.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Spadon.

Potrebbe interessarti ...