Ungaletti: è online “San Lorenzo”, il suo nuovo singolo

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “San Lorenzo” (Luppolo Dischi/Artist First), il nuovo singolo di Ungaletti.

Il brano, pubblicato oggi, lunedì 10 Agosto, proprio nel giorno dedicato al Santo e tanto atteso dagli appassionati di astronomia – e dai romantici – per le cosiddette “stelle cadenti” (o “lacrime di S. Lorenzo”), racconta una storia d’amore:

«Stanotte non ha più pareti, ha solo un cielo immenso,
la guardo dentro agli occhi per farci l’amore e penso
che domani sarò un altro, ma sempre lo stesso».

Una scia che le parole e gli altri lasciano sul foglio. Perdersi nel mezzo di un arpeggio a Roma. Una notte di stelle. Altro sangue versato sul microfono. Rabbia, amore e potenza rinchiuse su fogli accartocciati nelle tasche. Tra spintoni e sudore si fa spazio Ungaletti nel panorama musicale italiano.

Una storia d’amore non deve essere necessariamente canonica. Due anime appoggiate su un racconto dove Roma fa da sfondo. Una notte dannata, acida, patetica. Uno sguardo al cielo, alla ricerca di stelle che disegnino il futuro, sempre troppo grigio e poco rassicurante.
Potrebbe essere l’ultima malinconica notte, oppure la prima di un viaggio meraviglioso. Chi ascolta può utilizzarla come meglio crede. L’importante è tenere lo sguardo alto.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Luppolo Dischi.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it