Francesco Monte, uno dei personaggi più in vista dello showbiz italiano, pubblica “Siamo già domani”, il suo singolo di debutto

Francesco Monte, uno dei personaggi più in vista dello showbiz italiano, pubblica “Siamo già domani” (Olé Artist), il suo singolo di debutto, che lo vede tornare a cantare dopo gli applausi ricevuti a “Tale e Quale Show”.

Una passione, quella per il canto, che Francesco coltiva sin da ragazzino e che racconta con queste parole:

«Ho sempre avuto, fin da bambino, un’infatuazione per la musica e per il canto, ma non ho mai trovato veramente il coraggio di condividere questa passione. La scintilla è scoccata con la partecipazione a “Tale e Quale Show” quando, interpretando Michael Bublé, Ed Sheeran, Nek e gli altri, ho avuto quelle conferme che, forse, stavo aspettando. Dopo quelle esibizioni ho avuto il piacere e la sorpresa di leggere i complimenti di tanti importanti artisti italiani. E’ stato a quel punto che, per la prima volta, ho cominciato a pensare che il canto potesse diventare davvero qualcosa di più di una semplice, intima passione».

“Siamo già domani”, prodotto da Marcello Sutera, è stato scritto dallo stesso Monte in collaborazione con Luca Mele ed Alex Grasso, che ne ha curato anche l’arrangiamento insieme a Marcello Sutera e vanta una line-up di assoluto prestigio: la voce di Francesco è infatti accompagnata dalle chitarre di Luca Colombo ed Alessandro Grasso, dal basso di Marcello Sutera e dalla batteria di Daniele Chiantese con Valentina Ducros ai cori ed il mastering è stato mixato dal tecnico dei Coldplay.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Alessandra Ballarini per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it