Nevì pubblica “Parole”, il suo nuovo singolo

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Parole“, il nuovo singolo di Nevì, giovane scrittore e cantautore, tra i più promettenti del nuovo panorama musicale italiano.

Il brano, scritto durante il periodo di lockdown, è un riferimento a tutte le parole che circolano ogni giorno, parole belle, parole brutte, ma utili a tappezzare quei silenzi che non riusciamo a controllare e ad accettare, perché dietro ogni silenzio si celano i pensieri, i desideri e tutte le paure.

«Ho scritto questo brano in un momento di difficoltà – racconta l’artista -, quando non riuscivo più a reggere il peso di quei silenzi che ogni giorno mi accompagnavano dentro quella stanza, quando la mia compagna, l’unica persona che mi è sempre stata accanto, aveva deciso di arrendersi a questo sogno ogni giorno più utopistico. Quella sua assenza ha amplificato quel silenzio intorno a me e così le parole, non riuscendo più a restare dentro, hanno deciso di uscire, non dalla bocca in quanto suoni che si disperdono nell’aria, ma dalla mano in quanto essenza reale delle parole che non si disperderà mai».

“Parole” esprime il forte desiderio di realizzare un sogno che sembra essere sempre più lontano, ma soprattutto racconta la solitudine che non sempre riesce ad emergere dagli individui e che a volte vorrebbe spingerli ad annientarsi, a smetterla di pensare, di sognare, di sacrificarsi e di correre.

L’arrangiamento e la composizione finale sono a cura del Maestro e Vocal Coach Ivan Lazzara.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto e montato da Marco Dodisi con la collaborazione di Francesco Giorgianni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Andrea Scirè.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it