Solisumarte

In questo appuntamento con il MIC Artist of the Week vogliamo parlarvi dei Solisumarte, progetto Indie-Pop nato a Brescia nel 2019, composto da Daris Bozzoni e Nicolas Pelleri.

Sale prove, concerti, migliaia di chilometri alle spalle ed il sogno di fare musica delineano la loro vita fin da ragazzini, portandoli con i corrispettivi progetti musicali su molti palchi italiani ed esteri.

Inizialmente, però, la fortuna non è dalla loro e, malgrado le promesse e l’impegno impiegato, si ritrovano soli, con quel sogno sembra svanire. Ma è in quel periodo che Daris e Nicolas si incontrano, scoprendo che forse, rimanere soli su un altro pianeta, è l’unico modo per raccontarsi da una nuova prospettiva. Da qui il nome Solisumarte.

Il loro primo singolo, “Solo Andata” esce a Luglio 2019, seguito dai brani “Mattoncini“, “Cenere” e dalla nuova release, “Norvegia“, uscita a Giugno 2020.

“Norvegia”, scritta e registrata interamente da casa, collaborando da remoto con il Glotoneria Studios ed il produttore Riccardo Frigoni, durante il periodo di lockdown, racconta la voglia di vivere una relazione in maniera inusuale, al di fuori dei soliti canoni estivi, sospesa tra le emozioni di un amore appena sbocciato e le meraviglie della pensiola scandinava.

Queste, le parole del duo:

«Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto pur avendo affrontato parecchie problematiche tecniche nel registrare le parti in maniera professionale da casa, in particolare la voce. Tutto questo però ci ha permesso di vivere un’esperienza nuova e speriamo che per molti questo singolo sia un modo, anche se per pochi minuti, di immaginarsi in posti lontani con la persona a cui si vuole bene».

Nel futuro del progetto c’è ancora davvero tanto da scoprire, le idee sono tante e le sorprese non tarderanno ad arrivare.

Segui i Solisumarte su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Videoclip (Live Acoustic) di “Solo Andata”:

 

Si ringraziano i Solisumarte per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it