Gué Pequeno lancia l’applicazione “Mr.Fini – The Experience” e svela i featuring del suo nuovo album

Come anticipato in questo articolo, venerdì 26 Giugno arriverà in tutti gli store digitali “Mr.Fini” (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo atteso album di uno dei più apprezzati e seguiti rapper italiani, Gué Pequeno.

Ad accompagnare l’uscita del disco, già disponibile per il presave su Spotify ed il preadd su Amazon a questo link, un’applicazione disponibile per Android ed iOs, “Mr.Fini – The Experience” che utilizza la realtà aumentata per guidare i fan all’interno del nuovo progetto dell’artista.

L’applicazione, ideata e sviluppata da AnotheReality, una volta scaricata sullo smartphone, permetterà all’utente di scoprire contenuti inediti legati al nuovo album di Gué, spoiler, anteprime, contenuti inediti nascosti nella stanza d’albergo ritratta nella cover del disco e notizie aggiornate sia sull’album che sulle diverse iniziative che il rapper porterà avanti.

Questo, quanto dichiarato da Fabio Mosca, co-fondatore e CTO di AnotheReality:

«Si tratta di un’iniziativa inedita ed immersiva, che permette di rendere più memorabile e coinvolgente la fase di lancio del nuovo album di Gué Pequeno. Grazie alle potenzialità del portale in realtà aumentata, l’utente diventerà parte attiva, entrando dentro la musica e dentro le storie dell’album. Una nuova frontiera, quella della comunicazione immersiva, che Island Records ed Universal Music Italia hanno varcato, innovando a favore della dimensione emozionale il proprio supporto agli artisti».

Inoltre, l’artista ha svelato tutti i featuring presenti nel disco: Rose Villain, Lucè, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash, Lazza, Geolier, Young Rame, Alborosie, Noizy e Paky.

Potrebbe interessarti ...