Takagi & Ketra annunciano “Ciclone”, il loro nuovo singolo in collaborazione con Elodie, Mariah ed i Gipsy Kings

In questo articolo vi avevamo parlato delle indiscrezioni secondo cui, Takagi & Ketra, due tra i producer più apprezzati e ricercati, avrebbero rinnovato la loro collaborazione con Giusy Ferreri per il loro singolo estivo, alla quale si sarebbe aggiunta anche Elettra Lamborghini.

Poche ore fa, è arrivata la notizia ufficiale dai canali Social dei due Re Mida della musica italiana, che ha smentito le precedenti indiscrezioni annunciando titolo, data di uscita, collaborazioni e copertina del loro nuovo brano estivo: la canzone si intitola “Ciclone” (già disponibile per il presave su Spotify ed il preadd su iTunes a questo link), uscirà il 19 Giugno e vedrà la partecipazione di una delle artiste più amate degli ultimi anni, Elodie, alla quale si affiancheranno vere e proprie star internazionali: la giovane Mariah ed i Gipsy Kings.

Il brano vede la tradizione italiana portata con disinvoltura da Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings (Nicolás Reyes e Tonino Baliardo) e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah. La canzone, distruggendo ogni barriera di genere, spiana la strada ad una melodia irresistibile che sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate.

Mariah, nome d’arte di Mariah Angeliq è un’artista americana di origini cubane di 21 anni, che con la sua musica fonde il Raggaeton alla Trap. Il suo singolo “Perreito” ha scalato le classifiche di Spotify in 16 Paesi.

I Gipsy Kings, sono un gruppo musicale francese di origini gitane andaluse, famosi in tutto il mondo per il brano “Bamboléo“. Hanno collaborato con molti artisti, tra cui Ziggy Marley (per una versione di “One Love” di Bob Marley, 2000) ed in Italia con Massimo Modugno (“Quando l’aria mia sfiora”, Festival di Sanremo 2004) e Gigi D’Alessio (“Solo lei“, 2004). Inoltre, hanno ricevuto due candidature ai Grammy Awards per il “Miglior Album di World Music”: nel 1993 per “Live” e nel 2004 per “Savor Flamenco“, quest’ultimo, ha ottenuto la vittoria.

Ma non è tutto: Takagi & Ketra hanno annunciato “altre good news in arrivo”; che si tratti del brano con Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...