Matricola: domani esce “L’ottavo giorno della settimana”, il loro nuovo singolo che anticipa l’omonimo EP

I Matricola tornano con “L’ottavo giorno della settimana” (Top Records), il loro nuovo singolo disponibile in digitale da domani, venerdì 12 Giugno.

Il brano, che anticipa l’omonimo EP in uscita il 26 Giugno, è stato scritta e composto dai quattro componenti del gruppo, registrato presso il Goomba Studio di Milano e mixato e masterizzato al Blap Studio di Antonio Polidoro.

Il riff iniziale di chitarra elettrica introduce perfettamente l’irrequietezza della canzone, che viene portata avanti dai suoni della batteria e del basso, in pieno stile rock band. I Matricola non si fanno infatti scoraggiare da un mercato musicale dominato dal rap e dall’indie e portano avanti la loro musica rock con passione e desiderio di raggiungere il grande pubblico.

«Il brano consiste in una descrizione generazionale dall’interno. Con questa canzone vogliamo far luce sulle intimità che si celano dietro l’apparente unità della nostra generazione, che finge di essere sicura e compatta, nascondendo un grande senso di individualismo, un elevato grado di disorientamento e la poca conoscenza di sé stessi».

 

Biografia.
I Matricola sono una giovane rock band di Milano, ispirata dai suoni punk ed alternative anni 90′. Il gruppo nasce nel 2017 dall’unione di quattro ragazzi: Tommaso Petrò, Thomas Brambilla, Tommaso Grilli e Davide Mastronardi. Intraprendono il classico percorso di una giovane band, scrivendo le prime canzoni e portandole live in giro per i locali underground milanesi. Nel 2018 pubblicano il loro primo EP dal titolo “Scusate il disturbo“, interamente auto-prodotto, seguito, nel 2019, dal singolo “Del Mondo“, realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding promossa da Musicraiser. La vittoria di un contest musicale in provincia di Milano dà loro la possibilità di registrare un nuovo EP, il loro primo progetto presentato ad un’etichetta discografica. La firma con la Top Records vede l’uscita di un nuovo singolo, “L’ottavo giorno della settimana”, che anticipa l’omonimo EP in uscita il 12 Giugno 2020.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Top Records.

Potrebbe interessarti ...